Pallanuoto | F: Euro Cup, Trieste ospita il Keruleti Tve
Pubblicato il 28 Nov 2125 15:44
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sabato 29 novembre, nella seconda partita della fase a gironi di Euro Cup femminile (gruppo B), la Pallanuoto Trieste ospiterà il Keruleti Tve. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.30 e ingresso gratuito per il pubblico, arbitri dell’incontro Maria Daskalopoulou (Grecia) e Ruben Garcia (Svizzera). Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.
Dopo quasi due settimane di stop seguite al “derby” di Padova in campionato, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si rituffa nel Group Stage per una sfida che potrebbe valere molto in chiave qualificazione ai quarti di finale, considerato che le orchette hanno già incamerato tre punti dopo il colpo esterno di Barcellona dello scorso 8 novembre. Squalificata in serie A1 (e lo sarà anche per la trasferta di Catania del 3 dicembre) la neozelandese Morgan McDowall tornerà a guidare l’attacco alabardato. “Conosciamo il Keruleti, l’abbiamo affrontato lo scorso anno - spiega l’allenatore Paolo Zizza - hanno un paio di punti di riferimento offensivi ai quali dovremo stare particolarmente attenti. Abbiamo le caratteristiche per poterle contenere, dovremo tenere un ritmo alto e dettare noi i tempi. Vogliamo il bottino pieno per continuare nel migliore dei modi il nostro percorso europeo e avvicinarci al passaggio del turno”.
Il Keruleti di Denes Lukacs non ha ancora esordito nel Group Stage, mentre nel Qualification Round disputato a ottobre ha incamerato una sconfitta ai rigori con le israeliano dell’Hapoel Yoqneam (20-19 dopo il 15-15 dei tempi regolamentari) e un successo per 13-10 sul Vk Vojvodina. Nel massimo torneo nazionale ungherese invece il team dei Budapest si ritrova al settimo posto in classifica e nell’ultima uscita ha regolato il Gyor per 16-10. La giocatrice più temibile è senza dubbio la centroboa classe 1990 Aniko Gyongyossy, autentico perno dello scacchiere tattico magiaro, attenzione anche al braccio mancino di Lilla Raski e alle capacità balistiche di Eniko Rajna.
Inviaci un tuo commento!