Pallanuoto | F: Euro Cup, Trieste ospita il Cn Catalunya
Pubblicato il 19 Dic 2125 14:43
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sabato 20 dicembre, nella quarta giornata della fase a gironi di Euro Cup femminile (gruppo D), la Pallanuoto Trieste ospiterà il Cn Catalunya. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.30 e ingresso gratuito, arbitri dell’incontro Maria Daskalopoulou (Grecia) e Ayal Gabel (Israele). Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha già collezionato due vittorie su due incontri disputati nel Group Stage e vede da vicino i quarti di finale. Basterà conquistare un punto al cospetto delle iberiche per la matematica certezza del passaggio del turno, le orchette però cercheranno il risultato pieno per mettere al sicuro il primo posto, utile per guadagnare un incrocio un po’ meno complicato in vista della fase ad eliminazione diretta. “Sarà una partita tutta da vivere - spiega l’allenatore Paolo Zizza - loro sono reduci da diverse buone prestazioni e all’andata erano riuscite a metterci in difficoltà. Abbiamo rivisto e analizzato quel match, dovremo evitare alcuni errori di approccio e non regalare gol facili. Noi siamo pronti, ci siamo allenati con grande concentrazione, la posta in palio è importante, cercheremo di dare il massimo”.
Il Catalunya di Javier Belmonte Vidal è in piena corsa per la qualificazione e, classifica del girone D alla mano, dovrà guardarsi dal Keruleti, in ogni caso battuto piuttosto nettamente dalle catalane (21-12) nel confronto diretto del 13 dicembre. Nella Division de Honor le giallorosse navigano in settima posizione e nell’ultimo turno disputato (8 dicembre) si sono arrese per 18-10 alla capolista Sabadell. Tra le giocatrici più temibili va sicuramente annoverata la fortissima Laura Aarts, portiere titolare dei Paesi Bassi bronzo alle Olimpiadi del 2024. Attenzione anche alle qualità offensive della neozelandese Emmerson Joy Houghton e della britannica Toula Falvey, entrambe a segno con una tripletta nella sfida dello scorso 8 novembre vinta per 15-13 dalla ragazze alabardate.
Inviaci un tuo commento!