Pallanuoto | A1M: Trieste ospita la Training Academy
Pubblicato il 05 Dic 2125 12:11
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sabato 6 dicembre, nell’undicesima giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospiterà la Training Academy Roma. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 14.15 e ingresso gratuito per il pubblico, diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Marco Ercoli di Montelparo e Mattia Gomez di Napoli.
Non è un momento semplice per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che sta facendo i conti con un calendario incredibilmente compresso. Non passeranno nemmeno 48 ore tra la battaglia di Euro Cup con lo Szolnok e la sfida alla arrembante compagine capitolina, un lasso di tempo nel quale gli alabardati sono chiamati a recuperare in tutta fretta energie fisiche e mentali. “Nonostante il risultato non sia stato favorevole, arriviamo da una bella prestazione - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - ora ci rituffiamo nel campionato, troveremo un avversario che si è molto rafforzato e si sta esprimendo decisamente bene. Servirà grande concentrazione e intensità, dobbiamo proseguire sulla falsariga di quanto fatto giovedì in coppa”.
Dopo aver conquistato la salvezza ai play-out la scorsa stagione, la Training Academy di Mario Fiorillo si è rafforzato sul mercato quel tanto per poter ambire ad un posto nei play-off. In classifica infatti l’Olympic viaggia in settima posizione con 14 punti, 4 in meno rispetto alla Pallanuoto Trieste. I romani sono reduci dal 14-12 inflitto alla Rn Salerno sette giorni or sono, mentre un paio di settimane fa hanno fatto soffrire la capolista An Brescia (13-8 a Mompiano). Tra i nuovi innesti spiccano il portiere Francesco De Michelis, prelevato dal Novi Beograd, l’ex Vis Nova Matteo Carlo Ciotti (16 gol in A1) e il mancino croato Luka Stahor, proveniente dallo Spandau. Matteo Leporale è una certezza nel ruolo di centroboa, mentre per Cristiano Mirarchi si profila una sfida molto particolare con il padre Maurizio.
Inviaci un tuo commento!