Pallanuoto | A1M: Trieste attende la Rn Savona
Pubblicato il 28 Nov 2124 16:02
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Confronto dall’alto coefficiente di difficoltà per la Pallanuoto Trieste. Venerdì 29 novembre, nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di serie A1 maschile, alla “Bruno Bianchi” arriva la corazzata Rn Savona. Inizio fissato alle ore 19.00 e ingresso gratuito per il pubblico. Arbitri dell'incontro Massimo Calabrò di Macerata e Giuliana Nicolosi di Catania. La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport +HD, canale 58 del digitale terrestre, e in streaming su RaiPlay.
Archiviata la burrascosa trasferta di Bologna, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si trova davanti una dei team più forti della categoria. Il Savona infatti è considerata, assieme a Recco Waterpolo e An Brescia, come una sicura contendente allo scudetto. Per capitan Ray Petronio e compagni si tratta di un banco di prova importante e complicato, i liguri rappresentano l’avversario meno indicato per tentare di invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive. “Loro sono abituati a competere su palcoscenici prestigiosi - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - stanno facendo grandi cose in Italia e in Europa, grazie ad una rosa profonda e guidata da un tecnico tra i migliori in circolazione. Siamo consapevoli della forza del Savona, d’altro canto giochiamo in casa nostra, davanti ai nostri tifosi, cercheremo di farli divertire. Dovremo mettere in acqua grinta e determinazione, abbiamo metabolizzato lo stop con la De Akker e vogliamo dare il massimo”. Mirarchi è alle prese con qualche problema fisico accusato dal portiere Dejan Lazovic e dal centroboa Luca Marziali, la presenza di entrambi non è comunque in dubbio.
Terza in classifica in campionato con 6 vittorie e 1 sola sconfitta (col Recco), in vetta al gruppo D della Champions League a pari punti con l’Olympiacos e davanti a Sabadell e Primorac Kotor. La compagine guidata da Alberto Angelini è sempre più consapevole delle proprie notevoli qualità. La rosa del Savona è completa in tutti i ruoli: tra i pali c’è la sicurezza Gianmarco Nicosia, l’ex Telimar Davide Occhione ha arricchito il reparto difensivo, Valerio Rizzo e Pietro Figlioli sono i trascinatori, il mancino Luca Damonte e il russo Danil Merkulov (prelevati entrambi dal Ferencvaros) innalzano la pericolosità offensiva.
Inviaci un tuo commento!