Pallanuoto | A1M: Trieste a Napoli affronta il Posillipo
Pubblicato il 21 Ott 2125 14:30
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Verso il turno infrasettimanale. Mercoledì 22 ottobre, nella quarta giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Cn Posillipo. Si gioca alla “Felice Scandone” con inizio alle ore 14.00 e diretta streaming sulla pagina Facebook della società campana. Arbitri dell’incontro Alessandro Severo di Roma e Matteo Giacchini di Civitavecchia.
Il calendario fittissimo di questo periodo propone un altro impegno insidioso per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Intanto le difficoltà logistiche, ovvero il trasferimento verso Napoli senza nemmeno aver ancora del tutto metabolizzato le fatiche della doppia (ravvicinata) sfida con Cn Barcelona e Canottieri. Poi per l’effettiva caratura dei partenopei, compagine che punta alle zone alte della classifica. “Vediamo da due belle vittorie - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - che ci hanno dato tanto morale. Vedo un gruppo coeso, saldo, stiamo lavorando bene allenamento dopo allenamento. Ci attende un team che si è molto rafforzato, in una piscina tradizionalmente ostica. Serviranno come sempre concentrazione e determinazione, per fare risultato dovremo mettere in acqua il massimo impegno”.
Il Posillipo di Giuseppe Porzio, uno dei tecnici più vincenti in circolazione e oro olimpico a Barcellona ’92, non nasconde velleità e ambizioni, a dispetto di un avvio di campionato leggermente sottotono. I rossoverdi hanno esordito con un 13-10 sul campo della Training Academy, hanno ceduto il passo all’An Brescia, mentre sabato scorso sono stati sorpresi dalla Rn Salerno nel “derby” (13-11). La rosa, puntellata in estate, è attrezzata in ogni reparto. Oltre ai veterani Zeno Bertoli, Giuliano Mattiello e Nicola Cuccovillo, è tornato a Napoli un attaccante di classe internazionale come Vincenzo Renzuto Iodice. Il serbo Milos Maksimovic (preso dal Galatasaray) comanda la difesa, a boa attenzione all’ungherese Norbert Imre Nagy. Il pericolo numero uno è il montenegrino ex Jadran Danilo Radovic, 8 gol nelle prime 3 uscite stagionali.
Inviaci un tuo commento!