Pallanuoto | A1F: ultima di regular-season, Trieste attende il Cosen
Pubblicato il 11 Apr 2125 12:26
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Si chiude la regular-season. Sabato 12 aprile, nella nona (ultima) giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ospita il Cosenza Pallanuoto. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 17.00 e ingresso gratuito per il pubblico. Arbitri dell’incontro Andrea Zedda e Mattia Gomez, diretta streaming sul nostro canale YouTube.
Non è un frangente semplice per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, ancora alle prese con la delusione di Amsterdam. Le orchette però devono lasciarsi alle spalle l’Euro Cup, la stagione non è ancora terminata e all’orizzonte ci sono i play-off scudetto, che le ragazze alabardate affronteranno da quinte in classifica. L’obiettivo a breve termine è di ritrovare vittoria e morale. “Dobbiamo rialzarci e in fretta - spiega l’allenatore Paolo Zizza - vogliamo fare subito risultato per dimenticare quanto accaduto sabato scorso nei Paesi Bassi. È il momento di tirare fuori il carattere e dimostrare il nostro valore. Affronteremo un avversario molto motivato, che nel girone di andata ci ha inflitto una sconfitta che ancora un po’ brucia. Anche se non possiamo migliorare la nostra posizione, vogliamo comunque il bottino pieno e ottenerlo attraverso una buona prestazione. Attenzione però che il Cosenza metterà in acqua il massimo dell’impegno per portare via punti”. Nessuna novità per quanto riguarda le quattordici da schierare, con il rientro di Gabriella Matafora (tenuta fuori alla Sloterparkbad) Zizza potrà utilizzare la formazione “tipo”.
La compagine guidata da Francesco Fasanella è in zona play-out e per evirarli ha un solo risultato a disposizione, vincere alla “Bruno Bianchi” e sperare nella sconfitta del Bogliasco a Padova. Dopo un girone di andata da zona Europa, il Cosenza Pallanuoto è incappato in una flessione di rendimento, coincisa con il rientro in Russia della forte attaccante Olga Lupinogina (6 gol alle orchette nella gara dello scorso 21 dicembre). Tra le giocatrici di maggior talento della rosa calabra vanno annoverate sicuramente l’ex Sis Roma Marta Misiti e la spagnola Miriam Ciudad Herrera, rispettivamente autrici di 23 e 21 gol in A1.
Inviaci un tuo commento!