Ortigia a teatro e nelle scuole
Pubblicato il 14 Mag 2015 15:39
COMUNICATO STAMPA
Il Circolo Canottieri Ortigia comunica che domani pomeriggio, in occasione dell’apertura del 51° Ciclo di Rappresentazioni Classiche, la squadra maschile assisterà alla prima messa in scena de “Le Supplici” di Eschilo. L’intero roster biancoverde, insieme al tecnico Gino Leone, si recherà quindi al Teatro Greco di Siracusa per quello che, da sempre, rappresenta uno dei più importanti avvenimenti culturali nel mondo.
Nella giornata di ieri, invece, alla Cittadella dello Sport si è svolto “Lo Sport E’ Vita”. L’evento didattico-dinamico, organizzato dall’allenatrice della squadra femminile del C.C. Ortigia Valentina Ayale, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Siracusa, ha visto la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia Elio Vittorini di Siracusa che, durante la mattinata, hanno compiuto un tour dell’impianto aretuseo per conoscere le varie discipline.
Al termine del giro guidato, i piccoli scolaretti hanno assistito a dimostrazioni sportive grazie alla collaborazione di alcuni tecnici e società siracusane. Per la pallamano hanno infatti collaborato Enzo Augello, Salvo Signorelli e le atlete campionesse regionali, per il nuoto sincronizzato la Siracusa Syncro di Valentina Mauceri, per il settore nuoto e pallanuoto il Circolo Canottieri Ortigia e per il Basket l’Aretusa che, con i suoi istruttori, ha permesso ai bambini di potersi cimentare a canestro.
Gabriele Oliveri
Inviaci un tuo commento!