Dopo la sconfitta con Brescia di mercoledì nell’anticpo dell’undicesima giornata, la De Akker Bologna torna in campo per la decima giornata del massimo campionato di pallanuoto. Luongo e compagni saranno impegnati sabato alle 17 a Roma contro il fanalino di coda Onda Forte Roma per puntare direttamente alla quarta piazza del campionato che dista solo tre lunghezze. Infatti, contemporaneamente, Roma Vis Nova, che detiene il quarto posto, ospiterà le corazzate Savona (domani) e Pro Recco nell’undicesima giornata. Si spera di poterla raggiungere e superare, vista la vittoria nello scontro diretto della scorsa settimana.
La squadra di coach Federico Mistrangelo ha potuto preparare l’incontro solamente in un paio di allenamenti, ma l’amalgama della squadra, così come la buona condizione dei singoli, sembra un buon viatico per l’impegno romano.
“Roma per due anni ha trovato miracolosamente la salvezza diretta – ha detto il tecnico di Bologna illustrando le caratteristiche dell’avversario - ha un gruppo di giovani di qualità che ha vinto il campionato U18, ha il super cannoniere del campionato, primo con distacco. È stata molto vicina a vincere a Catania, se l'è giocata fino alla fine con la Vis Nova e meritava di vincere, e non pareggiare, contro l’altra squadra romana.“
Bologna, lì 12 dicembre 2024
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!