Nuoto Catania ospita Trieste per la prima di ritorno: "Lotteremo fino alla fine"
Pubblicato il 24 Gen 2125 14:20
Comunicato Stampa Nuoto Catania
La quattordicesima giornata della Serie A1 maschile di pallanuoto 2024/2025 vede la Nuoto Catania ospitare alla piscina F. Scuderi di Catania la Pallanuoto Trieste nel match in programma domani alle ore 15.45.
I catanesi in acqua alla Scuderi per la prima volta nel 2025, affronteranno una formazione solida e costruita per obiettivi importanti in Italia ed Europa: i triestini attualmente quinti in classifica a quota 22 punti stanno inseguendo i playoff scudetto ed arriveranno in Sicilia per continuare la striscia positiva di vittorie (quattro consecutive) e inseguire la Vis Nova quart in classifica. Gli etnei di coach Peppe Dato sono chiamati ad una prestazione importante: le sconfitte contro Florentia e Olympic Roma pesano psicologicamente parecchio ma alla Scuderi i rossazzurri sanno trovare energie nuove da sfruttare contro corazzate come quella di domani.
Nel girone d'andata i triestini si sono imposti per 17-7 nel match giocato alla Bianchi di Trieste il 12 Ottobre 2024.
La direzione dell'incontro di domani è stata affidati al signore Marco Ercoli e Federico Braghini.
Alla vigilia del match è l'attaccante Francesco Foti a commentare la sfida:" Domani affrontiamo una squadra di grande valore, costruita per obiettivi diversi dai nostri e sicuramente più attrezzata sotto tanti punti di vista. Sappiamo che sarà una partita complicata, ma è proprio in queste sfide che possiamo crescere, migliorare e testare il nostro carattere. Scenderemo in campo con l’obiettivo di dare tutto, sapendo che ogni minuto sarà un’occasione per acquisire esperienza e trarre spunti utili per le partite decisive che ci attendono nel nostro percorso verso la salvezza. Detto ciò, non partiamo battuti: con la giusta mentalità, compattezza e determinazione, possiamo uscire da Zurria con qualcosa di importante, senza rimpianti e con la consapevolezza di aver lottato fino alla fine."
Il match di domani alle ore 15.45 sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube Sport Web Sicilia.
In foto: Francesco Foti, Nuoto Catania (MFsport.net)
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!