La venticinquesima giornata della Serie A1 maschile di pallanuoto 2024/2025 vede la Nuoto Catania ospitare alla piscina Scuderi di Catania la Rari Nantes Florentia nel match in programma domani alle ore 15.00.
Archiviati i due derby adesso i rossazzurri sono pronti per chiudere la propria regular season davanti al proprio pubblico negli ultimi due appuntamenti stagionali.
Domani alla Scuderi sarà la Florentia a contendersi i tre punti con i padroni di casa: i toscani si ritrovano attualmente ad un punto di distanza dai playout e con i tre punti di domani potrebbero definitivamente chiudere il discorso salvezza. Dal proprio canto gli etnei invece devono assolutamente vincere per conquistare aritmeticamente l’ultima posizione disponibile nei layout.
Nel match d'andata i rossazzurri uscirono sconfitti dalla piscina Nannini di Firenze con il risultato di 16-10.
La direzione dell'incontro di domani è stata affidata agli arbitri Paoletti Attilio e Brasiliano Fabio insieme al delegato FIN Marchisello Claudio.
Alla vigilia del match è il marcatore etneo rossazzurro Mihajlo Biocanin a commentare la sfida: “Sabato ospiteremo alla Scuderi una squadra davvero ostica come la Florentia. Giochiamo contro una squadra che sta davvero bene, ha giocato con grande continuità per tutta la stagione. Loro lavorano bene come una squadra ma spesso sono bravi ad affidarsi alle loro qualità individuali. Noi dal nostro canto abbiamo dimostrato in alcune partite che la piscina Scuderi è una fortezza difficile da espugnare, con i nostri tifosi che sono l'8° giocatore in acqua e che davvero adoro.
Penso che questa sia l'occasione giusta per tenere a Catania i 3 punti e assicurarci ufficialmente i play-out.“
Il match tra Catania e Florentia sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Sport Web Sicilia.
In Foto Mihajlo Biocanin, Nuoto Catania (Mfsport.net)
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!