Nuoto Catania domani al test Savona. Corsello:" Servirà l'approccio giusto"
Pubblicato il 22 Nov 2124 14:33
Comunicato Stampa Nuoto Catania
La settima giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania ospitare la Rari Nantes Savona nel match in programma domani alle ore 15.00 presso la piscina F. Scuderi di via Zurria a Catania.
Due squadre diverse con obiettivi ben diversi: i rossazzurri di coach Peppe Dato devono costruire la salvezza pian piano passando anche da match complicatissimi come quello di domani. Alla Scuderi infatti arriverà un Savona costruito per vincere tutto, in Italia ed in Europa, e che quest'anno si è rivelata una delle naturali avversarie della storica Pro Recco.
L'incontro sarà diretto dal duo arbitrale Ercoli e Braghini. Il delegato sarà il sig. Maurizio Raffone.
Sono 10 i match disputati in Serie A1 tra Catania e Savona: due le vittorie rossazzurre (entrambi nel 2018), ben sette le vittorie liguri ed un solo pareggio il 04 Febbraio del 2023 per 13-13.
Alla vigilia è il dirigente catanese Peppe Corsello a commentare la partita: "Nella pallanuoto ci sono da sempre le partite proibitive. Domani di fatto si apre un ciclo di sfide proibitive ed inizieremo contro un Savona davvero forte. La dirigenza etnea si aspetta un approccio migliore al match ed in controtendenza rispetto alle ultime uscite sperando di rivedere al più presto lo spirito visto nella vittoria contro l'Onda Forte Roma. Frenare una corazzata come il Savona è davvero difficile ma dobbiamo comunque dare il meglio per soddisfare il pubblico della piscina Scuderi."
Il match tra Nuoto Catania e Rari Nantes Savona in programma domani alle 15.00 alla piscina F. Scuderi sarà trasmesso nel canale YouTube di Sport Web Sicilia.
In foto: Samuele Catania, Nuoto Catania (Credits: Mfsport.com)
Ufficio Stampa Nuoto Catania
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!