La ventiquattresima giornata della Serie A1 maschile di pallanuoto 2024/2025 vede la Nuoto Catania ospite alla piscina Caldarella di Siracusa dell'Ortigia Siracusa nel match in programma domani alle ore 15.00.
Dopo la bella vittoria di mercoledì gli etnei domani saranno protagonisti a Siracusa per il secondo derby della settimana contro i cugini aretusei: i biancoverdi sono reduci da una bella e convincente vittoria contro la Florentia e davanti al proprio pubblico proveranno a confermare le sensazioni positive di Firenze. Dal proprio canto i catanesi non hanno nulla da perdere e sfruttando le emozioni da derby sono chiamati ad una grande prestazione.
Nel match d'andata i rossazzurri uscirono sconfitti dalla piscina Scuderi di Catania con il risultato di 8-13
La direzione dell'incontro di domani è stata affidata agli arbitri Massimo Calabrò e Mirko Schiavo insieme al delegato FIN Gianluca Centineo.
Alla vigilia del match è il mancino rossazzurro Matteo Ferlito a commentare la sfida: “Siamo in un momento positivo, reduci dalla vittoria nel derby contro il Telimar, un successo che ci ha dato fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Ora ci aspetta un’altra sfida importante contro l’Ortigia, una squadra di grande valore che, sulla carta, parte favorita. Ma nei derby nulla è scontato: l’intensità, la determinazione e la voglia di vincere possono fare la differenza. Scenderemo in acqua con lo stesso spirito di sempre, pronti a dare il massimo per ripeterci, perché vogliamo raggiungere i play-out a tutti i costi.“
Il match tra Catania e Siracusa sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Ortigia Siracusa.
In Foto Matteo Ferlito, Nuoto Catania (Mfsport.net)
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!