Nuoto Catania di scena a Monterotondo per sfidare la Vis Nova
Pubblicato il 25 Ott 2124 15:52
Comunicato Stampa Nuoto Catania
Domani alle ore 17.00 la Nuoto Catania sarà protagonista alla piscina Roghi di Monterotondo (RM) per sfidare i padroni di casa della Roma Vis Nova nel match valido per la terza giornata del campionato nazionale di Serie A1 di pallanuoto maschile 2024/2025.
Un match alla vigilia molto delicato per entrambe le squadre che sono alla ricerca di punti in chiave salvezza fin dalle prime battute di campionato. I giallorossi nelle prime due uscite stagionali hanno ottenuto una straordinaria vittoria sull'Ortigia Siracusa ed una sconfitta rimediata a Firenze contro la Rari Nantes Florentia che dunque li proietta al sesto posto in classifica a 3 punti.
Nuoto Catania invece ancora a secco di punti: prime due uscite complicate per i ragazzi di coach Peppe Dato che hanno dovuto cedere prima alla corazzata Trieste e poi ad un Posillipo più cinico sotto porta.
Nella scorsa stagione, anno in cui la Roma Vis nova è tornato nell'olimpo della pallanuoto italiana, le due formazioni si sono affrontate ben 5 volte: tre le vittorie per i rossazzurri mentre la Vis Nova è riuscita ad imporsi per ben due volte davanti al pubblico amico della piscina Roghi di Monterotondo.
Nel pre partita a parlare è l'attaccante rossazzurro Eugenio Russo: “Domani sarà sicuramente una partita complicata.
Siamo due squadre che, anche se molto diverse dallo scorso anno, si conoscono bene visti i cinque match giocati la scorsa stagione.
Veniamo da una settimana intensa piena di allenamenti e ci siamo preparati al meglio per questa partita. Per questo cercheremo di fare un altro passo in avanti rispetto alla scorsa prestazione.
Siamo un gruppo nuovo e molto giovane ,ci serve pazienza e un po’ di esperienza ma sono sicuro che con l’impegno e il duro lavoro raggiungeremo i nostri obiettivi.”
Il match tra Roma Vis Nova e Nuoto Catania in programma domani alla piscina Roghi di Monterotondo alle ore 17.00 sarà trasmesso in diretta streaming nei canali social della società giallorossa.
In foto: Eugenio russo e vari momenti della squadra (Credits Mf Sport.com)
Ufficio stampa Nuoto Catania
Inviaci un tuo commento!