Comunicato Stampa Basilicata Nuoto
Trasferta capitolina amara per la Basilicata Nuoto 2000. Alla seconda giornata del girone 4 di Serie B, la formazione biancoverde subisce il primo stop stagionale contro la Nautilus Nuoto Roma, vittoriosa per 16-13. Nonostante la sconfitta, tuttavia, c'è tanto da salvare per coach Silipo, che ha visto la sua squadra partire bene, trovare una buona amalgama e restare in partita su un campo difficile e contro un avversario che ha dimostrato come la sconfitta con il Nuoto 2000 di sette giorni fa fosse solo un incidente di percorso.
Partenza del sette lucano bruciante, nei primi sei minuti le reti della vecchia guardia (Magliulo e Musacchio) e il primo sigillo di Massa, all'esordio, regalano il primo break agli ospiti. I padroni di casa ci mettono qualche minuto a trovare le contromisure e, nonostante qualche errore di troppo in superiorità numerica, riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto e a scappar via ad inizio di seconda frazione, completando un controparziale di 6-0 (7-3). Il divario di quattro reti resiste fino all'intervallo lungo, nonostante il tentativo di Cerchiaro e Spatuzzo di riportare in equilibrio il punteggio.
Il cambio di campo da al tecnico Silipo la possibilità di riordinare le idee e dare le indicazioni ai suoi per invertire la rotta. Cerchiara, a secco nei primi sedici minuti, trova i primi gol della sua partita e il Basilicata si riporta sotto fino all'11-9. Si gioca punto a punto fino alla sirena, nel quarto tempo aumentano i fischio arbitrali e le espulsioni, e la Nautilus riesce a resistere ai tentativi di rimonta: Garcia e Bongi da una parte, Cerchiara dall'altra chiudono il match con quattro gol a testa. I padroni di casa arrivano anche sul +5 (16-11), nell'ultimo minuto Ciccarelli e Vuolo fissano il punteggio sul definitivo 16-13.
NAUTILUS NUOTO ROMA - BASILICATA NUOTO 2000 16-13 (4-3, 5-2, 2-4, 5-4)
NAUTILUS NUOTO ROMA: L. Notarini, Pacciani, A. Notarini 3, Perna 2, Scarfagna, A. Garcia 3, Spinelli, Bogni 4, G. Garcia 4 (2 rigori), Pisu, Bonetti, Giordani, Galbiati, Montesano. Allenatore: Garcia
BASILICATA NUOTO 2000: Cecere, Ciccarelli 1, Cerchiara 4 (1 rigore), Cerchiaro 1, Cali, Massa 2, Albano, Musacchio 1, Petrone, Magliulo 1, Spatuzzo 1, Vuolo 2, Formisano, Giannetti. Allenatore: Silipo
Note: Uscito per limite di falli Magliulo (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Nautilus Nuoto Roma 3/9 + 2 rigori, Basilicata Nuoto 2000 2/7 + 1 rigore. Arbitro: Costantino
Inviaci un tuo commento!