Mercato: Inaba lascia Trieste, tutto pronto per il suo sbarco a Siracusa. Panerai verso il Quinto
Pubblicato il 02 Giu 2123 09:02
Sembra ormai prossima alla soluzione la trattativa legata a Yusuke Inaba. Con un comunicato ufficiale la Pallanuoto Trieste ha infatti annunciato la partenza del giocatore giapponese dopo due stagioni.
Questo il saluto del DS Andrea Brazzatti:” “Ha giocato benissimo qua a Trieste, d’altro canto ci sta che nello sport le strade ad un certo punto possano dividersi. Vogliamo ringraziare Yusuke e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.
Il giapponese è ormai prossimo allo sbarco a Siracusa con il club aretuseo che potrebbe ufficializzare a breve il suo arrivo.
Dopo aver salutato Gitto l’Iren Genova Quinto sembra destinato a perdere anche l’attaccante montenegrino Mijuskovic. La società del presidente Giorgi non intende però stare a guardare e punta ad accorciare le distanze dalle prime sei. Si attende ormai solo l’annuncio ufficiale per il ritorno di Federico Panerai che lascia la Rari Nantes Savona dopo una sola annata e formerà un’interessante coppia di mancini con l’esperto Nora.
Luca Bittarello deve però alzare notevolmente il tasso di pericolosità in attacco della sua squadra e per farlo potrebbe andare alla ricerca di un paio di attaccanti dal braccio caldo sul mercato estero.
Il Circolo Canottieri Ortigia rischia però di perdere il suo centroboa serbo. Petar Velkic sembrava ormai vicino allo Jadran Spalato ma nelle ultime ora c’è stato il prepotente inserimento del Sabadell che ha bisogno di una pedina ai due metri per sostituire Banicevic. Due le possibili alternative per i siciliani: il georgiano Bitadze, che in Italia ha già indossato la calottina della Roma Vis Nova, o il ritorno di Klikovac.
Per sostituire l’attaccante nipponico il club giuliano ha bisogno di un tiratore di spessore internazionale e cercherà ora di concretizzare le diverse operazioni già impostate. Sull’americano Daube sembra forte la concorrenza dello Jadran che tenta l’ex Marsiglia con un’allettante offerta economica. Da seguire con interesse gli sviluppi legati a Rasovic, in uscita dal Novi Beograd, e alle piste sul mercato ungherese.
Giacomo Lanzoni, esperto attaccante che ha chiuso la sua esperienza con il club biancorosso, potrebbe essere il primo colpo della Rari Nantes Camogli nel momento in cui la società ligure avrà la certezza della promozione in serie A1.
Inviaci un tuo commento!