Nel giorno degli innamorati il derby lombardo tra Brescia Waterpolo e la Circolo Canottieri Milano regala un punto a entrambe. L’ultimo incontro del girone d’andata scorre lungo i binari dell’equilibrio, come dimostrano i parziali di ogni quarto, sempre in perfetta parità.
Buccella stappa la sfida con un bel lungolinea che trova il palo lontano, ma Maiolino pareggia. Nel secondo quarto Pini mette il muso in avanti, ma Brescia sembra sciogliersi subendo un break a sfavore di 0–3. Fortunatamente, nonostante la poca esperienza in categoria e la giovane età, i bresciani dimostrano ancora una volta di avere carattere da vendere e ritrovano la luce in fondo al tunnel, trovando il pari con Sordillo e ancora Buccella, dalla stessa mattonella del primo gol.
Gli ospiti tornano sul +2 con Maiolino e De Amicis. Un altro parziale dei beniamini di casa riaccende la sfida a Mompiano: Balzarini, Raise e Malvagia i protagonisti. Biroli rimette il risultato in equilibrio a otto minuti dalla sirena finale. Partita spezzettata, con tante espulsioni e numerose pause richiamate dagli arbitri. Copeta, capitano al posto di Zanetti (squalificato), porta avanti i suoi sull’8–7, ma Superchi risponde. Foresti, fino a quel momento in sordina, quando si entra nell’ultimo minuto di gioco si prende sulle spalle la squadra gonfiando la rete del vantaggio biancoblù. A 12 secondi dal termine, però, De Amicis blinda il definitivo pareggio.
Al termine dell’incontro il Massimo Castellani, tecnico in vasca a sostituire l’assente Niccolò Gitto, ha commentato: “La partita è stata equilibrata in tutte le sue fasi. Abbiamo avuto diverse superiorità numeriche che non siamo riusciti a capitalizzare, ma i ritmi sono rimasti alti, come volevamo. La settimana è stata condizionata da qualche acciacco fisico, ma sono soddisfatto sia della prestazione sia del carattere mostrato nel reagire alle situazioni di svantaggio. È un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita, che sarà importante nel prosieguo del campionato.”
Brescia Waterpolo – Circolo Canottieri Milano 9–9
(1–1; 3–3; 3–3; 2–2)
Brescia Waterpolo: Borsarini, Buccella 3, Raise, Rezzano, Pini 1, Balzarini 1, Copeta 1, Foresti 1, Groppelli, Boscoli, Malvagia 1, Sordillo 1, Corrente, Maninetti.
Canottieri Milano: De Stefano, Vanoni, Maiolino 3, Superchi 1, De Amicis 2, D. Oddone, Biroli 2, Nava, Bombaci, Achilli 1, Pavia, M. Oddone, Ferrari, Ferraro.
Inviaci un tuo commento!