Comunicato Stampa Lugano Sharks
Coppa Svizzera Lugano Sharks – Ginevra 1885 5-16 (1-3, 1-4, 3-7, 0-2)
Lugano Sharks: Maximovic, Stevanovic, S. Ravetta, Pagani 1, Busilacchi 1, Zanola, Radivojevic, Leshchenko 1, Campanella, Brambillasca 1, Luis, N. Ravetta, Geninazzi 1. All.: Del Galdo. Ginevra 1885: Groebli, Barros, Butic 4, Torche, Haldi, El Mehrek, Regalado, Pittet 4, Corusic 4, Montoya, Marconi 3, Kakkattil, Carrieri 1. All.: Nordet Ginevra venerdì 10 gennaio 2025
– L’esordio in Coppa Svizzera dei Lugano Sharks ha coinciso, purtroppo, con la prima sconfitta stagionale dei nostri. Questo significa eliminazione dal torneo già a livello degli ottavi di finale. Le reti sono state messe a segno, una a testa, da capitan Pagani, dal centroboa Busilacchi, da Leshchenko, Brambillasca e dal giovanissimo (classe 2009) Geninazzi alla seconda rete in due partite di fila. Coach Del Galdo ha potuto schierare nuovamente, dopo aver scontato i tre turni di squalifica rimediati in occasione della semifinale di playoff della scorsa stagione, Dusan Radivojevic. Purtroppo, il ritorno di Radivojevic non ha evitato la pesante sconfitta contro Ginevra. Sempre in affanno nel punteggio, gli Sharks non sono stati in grado di recuperare contro una squadra che si è rivelata ancora una volta la bestia nera del Lugano.
Ora tutti pronti per il prosieguo delle partite di NLA con la prima già prevista per il giorno successivo, sabato 11 gennaio, contro il San Gallo. NLA SC San Gallo – Lugano Sharks 5-14 (2-4, 1-4, 1-4, 1-2) SC San Gallo: Jörger, A. Bozzo 2, Rusch 1, O. Bozzo, Léauté, Bocskay 1, Csatari, Kracunovic, Gajta, Papagergiou, Cerpelloni, Bösch 1, Lüthi. All.: Nordet Lugano Sharks: Maximovic, Stevanovic, S. Ravetta 1, Pagani 2, Busilacchi 3, Zanola, Radivojevic 3, Leshchenko, Campanella 3, Brambillasca, Luis, N. Ravetta 1, Geninazzi 1. All.: Del Galdo. Clarens (VD) sabato 11 gennaio 2025 – Secondo incontro contro il San Gallo e seconda vittoria per il Lugano Sharks. Questa volta non nelle acque amiche del Lido di Lugano, ma, per la prima volta in questa stagione di NLA, fuori casa. Dopo la sconfitta del giorno prima contro Ginevra, ci voleva una prova di orgoglio per dimenticare la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Svizzera. Prova d’orgoglio puntualmente giunta, anche se, bisogna pur dirlo, contro una squadra di un livello inferiore rispetto agli Sharks. Nel pomeriggio di sabato 11 gennaio sono andati a segno i due fratelli Ravetta, Sebastian e Nicolas, con una rete a testa, il solito capitan Pagani con 2 reti e con 3 reti ciascuno abbiamo Busilacchi, Radivojevic e Campanella. Ultimo giocatore con una rete a referto e Geninazzi alla terza segnatura in tre partite consecutive. Coach Del Galdo ha potuto contare su tutti i 12 giocatori di movimento che hanno avuto l’opportunità di macinare minuti di gioco, sempre preziosi per un campionato di NLA che si preannuncia lungo e insidioso. Nel prossimo impegno, per la quarta del campionato di NLA, il Lugano Sharks affronterà il Carouge sabato 24 gennaio 2025 alle 20.00 al Lido di Lugano.
Inviaci un tuo commento!