Altro sabato, altra sfida. Dopo la straordinaria prestazione e la vittoria in trasferta contro la Canottieri Napoli, nella 6ª giornata del suo campionato l’Olympic Roma ospita l’Anzio Waterpolis. Il 9 dicembre, ore 16:30, al Foro Italico gli uomini di Mario Fiorillo hanno il dovere di dare continuità a quanto di davvero importante hanno fatto alla Scandone. Davanti a loro i portodanzesi, una squadra che invece non è riuscita ancora ad ingranare, ma guai a sottovalutarli.
L’Anzio Waterpolis finora ha raccolto un solo punto in classifica ed è relegato all’ultimo posto, in coabitazione con il Delta. Sono diverse, però, le frecce nell’arco a disposizione di coach Mammarella, su tutti Calcaterra - ex della partita - e Ferrante, mancino con tanti anni di A1 alle spalle. Sulla scia dell’entusiasmo di Napoli e spinti dal proprio pubblico, capitan Luca Fiorillo e compagni, però, vogliono assolutamente prendersi 3 punti fondamentali per la corsa play off.
Come sempre in casa, la gara verrà trasmessa anche sul canale YouTube dell’Olympic Roma. Ti invitiamo però a venire al Foro Italico! Giochiamo in casa e ci aspettiamo un grande pubblico, soprattutto dopo la fantastica vittoria ottenuta dai ragazzi di Mario Fiorillo contro la corazzata Canottieri Napoli. Ti aspettiamo!
Il pensiero dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani contro l’Anzio è una partita difficile. Per valori, i nostri avversari non meritano la posizione di classifica che occupano attualmente. Dovremo quindi affrontare la partita con massima concentrazione, senza lasciarsi andare a facili entusiasmi dopo l’ottima vittoria contro la Canottieri. Ma quel match deve essere alle spalle: dobbiamo avere la stessa attenzione e la stessa carica agonistica messa in acqua alla Scandone per poter vincere anche questa partita».
Queste le parole del numero 11 dell’Olympic Roma, Federico Carrozza: «Sabato affrontiamo una squadra ostica, con tanti giocatori pericolosi, soprattutto in attacco. Dovremo fare particolare attenzione in difesa - per riuscire a mettere quanto prima sui binari giusti la partita - e ad essere cinici e concreti nella fase offensiva. Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!