NC MONZA-MESTRINA 16-7
(4-1;3-1;5-2;4-3)
Il Monza manda un altro segnale, anche stavolta dopo la brutta sconfitta infatti arriva subito la redenzione sportiva, 3 punti in tasca e soprattutto una dimostrazione di spirito e di presenza, elementi che non bisogna mai dare per scontati. Tra le mura della Pia Grande va infatti in scena lo scontro tra la prima della classe e il fanalino di coda Mestrina, che viene piegata dalla pragmaticità dei granchi.
Nel primo quarto i biancorossi partono subito col piede sull’acceleratore: 4-1 di parziale con tantissima prolificità offensiva e concretezza in fase difensiva, merito anche dei due giovanissimi portieri D’Urso e Lamalfa, per i quali bisogna fare un grosso plauso, vista la bella prestazione. Le reti nel quarto sono dei due soliti mattatori, Mazza e Celli D. (1 rete per il primo, due per il secondo), ai quali si aggiunge Bestetti.
Nella seconda frazione di gioco l’andazzo non cambia, tanti palloni cadono al centro, i tiratori trovano tanto spazio e diverse sono le soluzioni offensive trovate dalla squadra di Ingegneri. Borghin infatti realizza con una bella conclusione al volo dopo un’entrata fatta coi tempi giusti; poi i due centroboa, Vignati e Pinca, realizzano per il 3-1 parziale; il primo trova la deviazione al volo sul passaggio di Fontana, il secondo invece la girata vincente da boa. Si cambia campo sul punteggio di 7-2 per i granchi.
Nel terzo quarto il Monza dilaga del tutto e chiude ogni strada al Mestrina. Mazza chiude la propria doppietta personale e anche Celli D. replica il bel primo quarto di gioco, ancora doppietta per lui a chiudere il poker di reti personale. Da buon fratello Minore, Andrea Celli lo imita e si iscrive anche lui al tabellino dei marcatori sfruttando la perfetta controfuga portata dai granchi. Infine anche Vignati chiude la propria doppietta, anche stavolta con una deviazione dal centro dell’area, a parti invertite, su passaggio di Bestetti.
Nell’ultimo quarto di gioco le maglie si allargando e, a risultato ormai acquisito, il ritmo cala drasticamente. Debutta tra i pali come già detto anche il giovanissimo Lamalfa, tutto ciò a dimostrare la fertilità dei settori giovanili monzesi, sempre pronti a sfornare uomini che sposino la causa biancorossa. Il
parziale recita 4-3 con le reti dei due veterani Orsenigo e Montrasio che insaccano sul palo lungo con due precise conclusioni da fuori.Chiudono le marcature i due mancini, Celli A. che realizza dai 6 metri infilando il portiere veneto dopo diverse finte e Fontana che trova la rete personale imbucando sul primo palo.
L’incontro finisce 16-7, risultato che permette ai granchi adesso di avere la possibilità di decidere del proprio destino, con 3 match point per la prima posizione in classifica nei prossimi tre scontri, subito dopo la pausa Pasquale.
Andrea Pinca
Ufficio Stampa
Nuoto Club Monza
Inviaci un tuo commento!