NC MONZA-PN JESINA 17-8 (4-1;3-3;3-2;7-2)
Torna la serie B col solito appuntamento del sabato e stavolta i granchi ospitano la formazione marchigiana della Jesina, con l’unico obiettivo di vincere ancora e racimolare punti in vista della fine del girone d’andata.
Come per tutte le ultime partite giocate dai monzesi, il primo quarto di gioco é una evidente dichiarazione di intenti: 4-1 di parziale, con le reti di Mazza e dei due fratelli Celli, Davide e Andrea; nel finale di quarto arriva la rete dei marchigiani su una disattenzione difensiva dei biancorossi. Nel secondo quarto di gioco si fa sotto la Jesina che, determinata, impatta nel parziale. Ongaro realizza su uomo in più pescando un angolino formidabile; Celli A. realizza ancora su rigore e Mazza lo imita, portando i suoi sul punteggio di 7-4 al cambio campo.
Nel terzo quarto di gioco, dopo una fase di indecisione per il gol della Jesina, Monza fugge via e ipoteca il risultato; Celli A. é infallibile e segna ancora su rigore, Pinca realizza girandosi e portando a spasso il difensore da boa e Bestetti R. é scaltro nel rubare palla a metà campo e chiudere il quarto con la conclusione dai 5 metri.
Da qui in poi il Monza gestisce perfettamente, in difesa é solido, e in attacco viaggia al limite dei 30 secondi, sfruttando qualche vampata individuale. Rovis e Vignati si sbloccano, il primo realizza sulla zona avversaria e il secondo é lesto sulla respinta di un tiro; Mazza chiude la tripletta personale e Vicardi punisce per due volte di fila l’estremo difensore marchigiano.
Celli D. chiude infine la propria partita con una deliziosa palombella che si insacca dopo aver dato un bacio al palo. La partita sarebbe a questo punto finita, ma negli ultimi sgoccioli di match Monza recupera palla e lascia palla al portiere, in quel frangente D’Urso, subentrato a un ottimo Salis nell’ultimo quarto di gioco e a questo punto succede l’impensabile. D’Urso decide di provare il tiro, come spesso si fa, giusto per il gusto di provare il tiro, ma trova una rete da porta a porta sulla sirena finale. Monza vince con questo punto esclamativo finale e si prepara a una trasferta importantissima, contro Bologna, nel giorno di San Valentino.
Andrea Pinca
Ufficio Stampa
Nuoto Club Monza
Inviaci un tuo commento!