NC MONZA-OSIMO PIRATES 12-13 (2-5;2-1;4-2;4-5)
I granchi perdono la propria striscia di imbattibilità tra le mura amiche e il tonfo è di quelli che fanno un rumore assordante anche perché, di fronte a una cornice di pubblico come sempre elettrizzante, i biancorossi non riescono mai ad entrare definitivamente in partita e superare i marchigiani.
Il primo quarto poteva già essere un chiaro segnale, il parziale di 2-5 infatti scuote i granchi; i gol nella prima frazione di Celli D. e Bestetti R. non bastano per limitare gli avversari.
Nel secondo quarto inizia a venire fuori l’orgoglio dei monzesi che piano piano tentano di raddrizzare la partita. Sono Mungo e Celli, il primo con la conclusione dai due metri e il secondo con la conclusione da fuori, a concretizzare il 2-1 nel parziale per i padroni di casa. Per il resto della frazione Osimo continua a fare il proprio gioco e con grandissima tenacia e determinazione rimane saldamente ancorata alla partita, pur nei momenti di difficoltà in cui, soprattutto nel terzo quarto, Monza prenderà il sopravvento. In questo parziale infatti Monza piazza la zampata che riporta tutto in pareggio. Mazza si sblocca nel terzo quarto e trova la personale doppietta, sfruttando anche un rigore guadagnato da Vignati su una respinta che trova distratta la difesa marchigiana; sono poi Andrea Celli e Riccardo Bestetti a realizzare le reti che portano il Monza a impattare sull’8-8.
Nell’ultimo quarto di gioco succede di tutto: le espulsioni iniziano ad essere tantissime, da una parte e dall’altra e Monza si ritrova senza due dei suoi marcatori per numero di falli gravi (Borghin e Bommartini); i granchi vanno addirittura sul -3, poi un moto d’orgoglio nato dalle reti di Bestetti R. Vignati e Mazza riporta i granchi sul pareggio che, per non farsi mancare nulla, trovano il primo vantaggio di tutta la partita a 3 minuti dalla fine grazie al fendente diagonale di Celli A.
Questo vantaggio è solo una mera illusione però perché nell’ultimo minuto di gioco i marchigiani trovano prima il 12-12 e poi, all’ultimo secondo, il 12-13 grazie alla deviazione sfortunata di Mazza che condanna il Monza a una cocente sconfitta. La fortuna del Monza è che già tra una settimana ci sarà l’opportunità di rimediare, affrontando il Padova, in trasferta, in quello che sarà uno scontro già fondamentale per il futuro del campionato.
In allegato foto per articolo
Andrea Pinca
Ufficio Stampa
Nuoto Club Monza
Inviaci un tuo commento!