Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

L'NC Monza perde di misura ad Imperia

  Pubblicato il 11 Feb 2124  20:02
Comunicato Stampa NC Monza
RN IMPERIA 57-NC MONZA 13-12 (3-4;4-3;2-3;4-2)
 
È difficile parlare di quel che è successo nell’ultima giornata di campionato, soprattutto perché, almeno a tratti, ha poco a che fare con la pallanuoto. Il Monza incappa infatti in un arbitraggio che non regge il confronto con la sfida e si vede espellere ben 3 giocatori nel quarto quarto, il tutto dopo che due pugni avversari (nemmeno ravvisati dal giudice di gara) hanno costretto due giocatori monzesi a uscire dalla vasca e, successivamente, a recarsi al pronto soccorso. Tornando invece a quella che è la pallanuoto giocat, bisogna sottolineare l’ottimo inizio dei granchi che reggono bene l’impatto della trasferta e si portano sul 4-3 con le reti di Bestetti e Montrasio (che portano subito al cambio tra i pali per i liguri) seguiti dalla prima  rete del portoghese Marco Fontana e Mungo, bomber di giornata con le sue 4 reti.
Nel secondo quarto si rifà sotto l’Imperia e si impone pareggiando i conti a metà partita sul 7-7; qui è Mungo a segnare due reti da fuori, coadiuvato dalla rete di Squintani, autore di una doppietta nell’incontro. Si cambia dunque campo sul 7-7.
Nonostante l’innervosimento dell’incontro e anche scelte arbitrali scellerate, i granchi riescono, almeno nel terzo quarto, a tener testa alla compagine ligure: sale in cattedra Celli D. e sigla la prima rete di giornata per provare a trascinare i suoi; lo segue ancora Mungo, in stato di grazia e Vignati che sfrutta bene l’errore in fase offensiva dei liguri capitalizzando la controfuga. È qui che inizia il vero e proprio show della partita con l’espulsione per proteste per Orsenigo, a seguito del taglio sul naso subito da Montrasio.
Nell’ultimo quarto di “gioco” si impongono scelte arbitrali che, come già detto, obbligano i granchi a giocare per buona parte della frazione in 9; vanno in rete per i monzesi Celli e Squintani, entrambi sull’uomo in più ed entrambi sul lato mancino della formazione offensiva; a meno di un minuto dalla fine ci si trova sul 12-12 e il Monza ha la grande opportunità di segnare in controfuga a pochi secondi dalla fine ma arriva l’errore, e da qui ripartono i liguri che ottengono il rigore, per poi realizzarlo. Partita che si conclude sul 13-12 per i padroni di casa.


 
Andrea Pinca
Ufficio Stampa
Nuoto Club Monza 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok