WP BRESCIA-NC MONZA 10-8 (2-1;1-2;4-4;3-1)
Alla Mompiano di Brescia scendono in campo i granchi in un classicissimo della pallanuoto lombarda. I granchi avrebbero da riscattare l’ultima non convincente prestazione contro la Canottieri Milano e cerca di scendere in campo con il coltello fra i denti; per questa ragione (e per la durezza dei bresciani) la partita, già nel primo quarto di gioco é molto frammentata e fisica. l’unico a segnare però granchi è Mazza che realizza usando la transizione in attacco, trovando la difesa di casa impreparata.
Nella seconda frazione di gioco emergono i brianzoli, la difesa continua a reggere bene e stavolta l’attacco riesce a realizzare due reti, pur sempre poche, è vero, ma tanto basta per finire la prima metà di gara sul bassissimo punteggio di 3-3. Per i granchi a realizzare le due reti sono Celli D. su rigore guadagnato ai 2 metri da Vignati e il fratello Celli A. realizza una caparbia rete con il braccio avversario davanti.
Dal terzo quarto in poi si spegne il clima soporifero che aveva caratterizzato l’inizio gara e anche gli atleti monzesi, complice la stanchezza, pagano le conseguenze di un gioco molto fisico e aggressivo, dovendo giocare diversi uomini in meno. Mazza segna il rigore a inizio quarto, Celli A. invece lo sbaglia. É Bestetti M. poi a realizzare trovando la deviazione sui due metri ed è sempre lo stesso pochi minuti dopo a realizzare portando avanti la sua personale controfuga. Chiude il quarto di gioco ancora Mazza che realizza, ancora su tiro di rigore.
Nell’ultimo quarto di gioco é Brescia a prendere il sopravvento, soprattutto negli ultimi minuti; la formazione di casa trova infatti un parziale decisivo a proprio favore, grazie a 3 reti in fila che spezzano le gambe dei biancorossi. A poco serve la quarta rete di Mazza realizzata su uomo in più, anche perché Monza getta alle ortiche le ultime occasioni che avrebbero potuto riportarla quantomeno in gara, sbagliando almeno 3 azioni nitide che avrebbero ridotto le distanze nel punteggio. Brescia vince dunque meritatamente un match nel quale si é dimostrato più lucido nelle scelte finali. Monza ora deve assolutamente invertire rotta, e l’occasione sarà sicuramente il prossimo match, tra le mura amiche, contro Modena.
Andrea Pinca
Ufficio Stampa
Nuoto Club Monza
Inviaci un tuo commento!