L’Ischia Marine Club non si ferma: Mattiello e Barberisi prolungano l’accordo con i gialloblu
Pubblicato il 28 Set 2123 11:58
Comunicato Stampa Ischia Marine Club
L’Ischia Marine Club è decisa ad iniziare la stagione nel migliore dei modi e per farlo continua a lavorare incessantemente sulla costruzione del roster che disputerà la prossima edizione della serie A2. Conferma l’asse portante della squadra il dg D’Abundo che ha chiuso l’accordo per il rinnovo di contratto con Domenico Mattiello e Giuseppe Barberisi, tasselli che, insieme a Giacomo Saviano, costituiranno lo zoccolo duro della squadra, i giocatori destinati a trainare il gruppo con il proprio carisma.
Mattiello è un difensore old school che abbina la capacità di francobollare l’avversario all’ottima qualità al tiro che gli consente di segnare gol pesanti nei momenti chiave della singola partita. Proverbiale la sua capacità di lettura nei momenti caldi delle sfide decisive.
Giuseppe Barberisi, the destiny man, è parte integrante della storia del club: suoi il gol della promozione contro la Rari Nantes Crotone e sempre sua la rete della salvezza contro la Waterpolo Milano Metanopoli. Il titolare della calottina numero otto è un universale in grado di disimpegnarsi con ottimi risultati sua in marcatura che come attaccante.
Mister Gennaro Mattiello commenta così le due operazioni:” Le conferme di Mimmo e Giuseppe ci permettono di sistemare la fase difensiva, ci assicurano notevole pericolosità nel tiro dalla distanza e l’esperienza necessaria a guidare un gruppo nel quale ci saranno tanti giovani”.
Il titolare della calottina così si esprime sul prolungamento della sua esperienza con il club isolano:” Sono felicissimo della riconferma, ho sentito da subito la fiducia di Sergio e Genny nel ripartire da alcuni giocatori più esperti per costruire la squadra. Ormai questo è il 4° anno consecutivo che gioco con l'Ischia, si può dire che è una società che ho visto bambina e che sta diventando adulta, per questo sono molto legato a questa squadra. Il campionato che ci aspetta sarà sicuramente molto duro, con partite che verranno giocate punto a punto, noi dal nostro canto cercheremo di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile, per poi cercare di puntare a qualcosa in più. Ho molta fiducia nel nuovo tecnico, che anche se giovane, ha tanta esperienza e soprattutto le idee molto chiare.
Giuseppe Barberisi commenta così il rinnovo dell’accordo:” Per la terza stagione consecutiva, farò parte dell’Ischia, nonostante varie offerte ricevute quest’estate, siamo riusciti a trovare un intesa ed eccoci di nuovo qui a lottare insieme per un altro anno. C’è ancora la voglia di fare e divertirsi e speriamo di riuscirci anche quest’anno”.
Credit: Gianluca Madonna
Inviaci un tuo commento!