Finalmente, si comincia. Il viaggio della S.S. Lazio Nuoto nel campionato di serie A2 parte da Palermo. O più precisamente, dalla Comunale di Terrasini, casa della Waterpolo Palermo, che ospita i biancocelesti nella 1ª giornata della stagione 2025/2026. Un dettaglio: anche lo scorso anno la prima trasferta fu proprio nell’impianto all’aperto dei siciliani. I ragazzi di coach Daniele Ruffelli vogliono replicare quel successo e vincere anche in questo complicato ma stimolante esordio.
Non è una partita semplice, per tanti motivi. La prima, si sa, è sempre emozionante ed è quindi importante rompere subito il ghiaccio ed entrare in vasca concentrati. Poi, il valore della Waterpolo Palermo, che si è rinforzata e rodata rispetto alla scorsa stagione. Per ultimo, il campo di gara: non è la stessa cosa giocare o allenarsi al chiuso rispetto che farlo all’aperto. La trasferta di Terrasini è insidiosa, ma capitan Noah Troiani e compagni sono determinati a partire bene in questo campionato. Che tutti speriamo e vogliamo ci porti lontano, fino alle fasi finali dei play off per la promozione.
Queste le parole del capitano dei biancocelesti, Noah Troiani: «Dopo una lunga preparazione, finalmente si riparte. Affrontiamo una buona squadra, in trasferta, in un campo all’aperto e con tutta l’emozione dell’esordio. Ma siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare la stagione per tirar fuori i frutti del nostro lavoro e perseguire il nostro obiettivo».
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!