Sabato 7 dicembre, ore 18:30, nella sfida di cartello della 5ª giornata del campionato nazionale di serie A2, la S.S. Lazio Nuoto ospita la R.N. Salerno. Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia va in scena un vero e proprio big match, che vede in acqua le uniche due squadre a punteggio pieno in questo inizio di stagione. I biancocelesti del rientrante coach Daniele Ruffelli sono carichi e determinati a sfruttare il fattore campo contro i fortissimi campani, appena retrocessi dall’A1.
La R.N. Salerno - insieme alla Canottieri Napoli - è senza dubbio la squadra più accreditata alla promozione. E i risultati lo stanno già dimostrando. L’allenatore Christian Presciutti può contare su giocatori di esperienza - come le bocche da fuoco Luongo e Privitera e il portiere Vassallo - e su giovani di qualità. La Lazio Nuoto non vuole essere da meno. Dopo un inizio entusiasmante, le giovani aquile sono davanti a un vera e propria prova di maturità, contro un avversario sulla carta superiore. Tra l’altro, questa sarà l’ultima partita in casa del 2024, prima della trasferta ad Anzio e la lunga pausa fino all’11 gennaio. E le nostre aquile vogliono regalarsi e regalare ai propri tifosi una serata da protagonisti.
Queste le parole del numero 8 dei biancocelesti Alberto Costanzo: «Affrontiamo una delle squadre più complete e preparate del campionato. Sono certo che sarà una partita equilibrata, giocata punto a punto, che si deciderà sui dettagli, sicuramente bella sia da vedere che da giocare».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!