Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

La Sport Management vince il "Cilento Costa Blu"

  Pubblicato il 18 Set 2116  01:41
Finali - Domenica 18 settembre (ad Acciaroli)

1-2 posto
SPORT MANAGEMENT-CANOTTIERI NAPOLI 7-6 (1-2; 0-2; 3-1; 3-1)
Bpm Sport Management: Lazovic, Gitto 3, Valentino, Blary, Petkovic 2, Luongo S., Jelaca, Mirarchi C. 1, Bini 1, Razzi, Deserti, Viola. All. Baldineti.
Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore, Giugliano, Lanfranco J., Giorgetti 3, Borrelli 2, Dolce 1, Tartaro, Gitto M., Velotto, Tartaro, Esposito, Vassallo. All. Massa.
Arbitri: Gomez e Rotondano.
IL COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI
La Bpm Sport Management Verona si aggiudica la quarta edizione del torneo internazionale di pallanuoto a mare "Cilento Costa Blu". Nello specchio d'acqua del bacino portuale di Acciaroli-Pollica, dopo le prime due giornate di gare svoltesi nei porti di Agropoli e di San Marco di Castellabate, è andato in scena l'ultimo atto della manifestazione che ha visto i veronesi della BPM Sport Management Verona domare i giallorossi con il punteggio di 7-6. Gara equilibrata, combattuta fino alla fine. Nei primi due periodi, la Canottieri sembrava aver imboccato la strada giusta per la vittoria, grazie a Giorgetti e Borrelli in grande spolvero. Negli ultimi due periodi, invece, straordinaria rimonta della BPM Sport Management che nel finale ha avuto la spinta necessaria per andare a vincere con la rete di Bini. 
Gradino più basso del podio per il Circolo Nautico Posillipo che, al suo esordio in questo torneo, doma nella finale 3/4 posto gli ungheresi del Vasutas Budapest per 12-8. Vittoria meritata per i posillipini che non sono andati mai in difficoltà contro gli ungheresi. In evidenza, il mancino Cuccovillo, autore di quattro reti. Al Vasutas non sono bastati i soliti Török e Pàsztor. 
Nella finale per il 5/6 posto regge solo un periodo la squadra allenata da Pino Porzio. Più incisivi i greci che, trascinati da Kapotsis e Solanakis, maturano uno scarto importante tra il secondo ed il terzo periodo. Nell'ultima frazione,la squadra di Loudis conserva il vantaggio, chiudendo così la sua prima esperienza in questo torneo al quinto posto. Chiude, invece, all'ultimo posto la Carpisa Yamamay Acquachiara che aveva vinto la prima e la terza edizione del "Cilento Costa Blu".
"È sempre uno spettacolo unico vedere la pallanuoto tornare nella cornice naturale, a mare, per lo più in questi posti incantevoli del Cilento. - afferma Paolo Trapanese, presidente FIN Campania - Ringrazio gli organizzatori, i comuni, le associazioni, gli sponsor e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del torneo. Ci sono tutti i presupposti per crescere in futuro e realizzare una manifestazione sempre più importante". 
"È stato bello essere qui, nel Cilento, in un contesto unico nel suo genere. - sottolinea a fine gara mister Baldineti, allenatore della BPM Sport Management Verona - Alziamo il primo trofeo stagionale, merito di una campagna acquisti di livello, con quattro nuovi innesti. Ci auguriamo di ritornare per la quinta edizione e ringraziamo per la squisita ospitalità".
La quarta edizione del torneo internazionale di pallanuoto "Cilento Costa Blu" è stata organizzata dai comuni di Agropoli, Castellabate, Pollica, sotto l'egida della FIN Campania e con il patrocinio dell'USSI Campania, in collaborazione con le associazioni Punta Tresino, Circolo Nautico Lazzarulo ed i Trezeni del Mediterraneo.
 
IL COMUNICATO DELLA BPM SPORT MANAGEMENT
La BPM Sport Management si aggiudica la quarta edizione del torneo internazionale di pallanuoto a mare "Cilento Costa Blu". Nello specchio d'acqua del bacino portuale di Acciaroli-Pollica, dopo le prime due giornate di gare svoltesi nei porti di Agropoli e di San Marco di Castellabate, è andato in scena l'ultimo atto della manifestazione che ha visto i Mastini prevalere di misura  sulla Canottieri Napoli con il punteggio di 7-6 (1-2; 0-2; 3-1; 3-1).
Degna conclusione di un torneo giocato con grinta e determinazione dalla BPM Sport Management fin dalla prima giornata. Nei primi due parziali ottima prestazione dei partenopei che chiudono in vantaggio per 4-1. Ma la squadra di Gu Baldineti non ci sta, e finalmente entra in partita piazzando un doppio 3-1 negli ultimi due tempi, trascinata dalla tripletta di Gitto e dalla doppietta di Petkovic. Il gol della vittoria invece è stato siglato da Bini.
Nella finale per il terzo e quarto posto il Posillipo ha avuto la meglio sugli ungheresi del Vasutas Budapest per 12-8 mentre, in quella per il quinto e sesto posto, i greci del Vouliagmeni hanno piegato l’Acquachiara con il netto punteggio di 8-4.
 “Abbiamo giocato un buon Torneo, soprattutto nelle prime due giornate, all’altezza dei nostri standard. Stiamo definendo bene ogni dettaglio della nuova squadra e stiamo lavorando per affinare e migliorare molti aspetti, ma siamo nella giusta direzione.” ha dichiarato l’allenatore della BPM Sport Management, Gu Baldineti. “Abbiamo giocato 4 partite in due giorni e forse oggi si è fatta sentire un po’ la stanchezza, considerato anche che non ci siamo mai fermati e veniamo da due settimane di allenamento serrato. L’importante è che abbiamo centrato l’obiettivo di portare a casa questo bellissimo Trofeo, siamo davvero tutti soddisfatti e mi unisco alla gioia dei ragazzi.” 

3-4 posto
POSILLIPO-VASUTAS 12-8
(4-3; 2-1; 3-2; 3-2)
RobertoZeno Posillipo: Santini, Cuccovillo 4, Rossi, Foglio 1, Iodice, Vlachopoulos 1, Renzuto 2, Subotic 2, Ricci, Marziali 2, Dervisis, Saccoia, Negri. All. Occhiello.
Vasutas
: Györke, Czigàny 1, Csapò, Szabò Bence 1, Vámai, Török 3, Lètay, Ambrus, Kovàcs 2, Pàsztor 1, Màtiok, Nagy, Sugàr, Szabò Bendeguz, Szakonyi. All. Märcz
Arbitri: Alfi e Frauenfender.
 
5-6 posto
VOULIAGMENI-ACQUACHIARA 8-4 (2-2, 3-1, 2-1, 1-0)
Vouliagmeni: Vlahotasios, Kopeliadis 1, Dimou, Chrysospathis, Gouvis, Afroudakis, Kalaintzis 1, Vico 1, Kapotsis 2, Tigkas 1, Solanakis 2, Piovan, Pateros. All. Loudis.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cicatiello, Del Basso, Confuorto, Steardo 1, Sanges 1 , Tozzi, Barroso, Ciardi, Cupic 1, Lapenna  F. 1 , Krapic, Robinson, Lanzoni. All. Porzio.
Arbitri: Guarracino e Pascucci.
 
***
 
Semifinali - Sabato 17 settembre (ad Agropoli)
 
CANOTTIERI NAPOLI-VASUTAS 13-11 d.t.r
 
SPORT MANAGEMENT-POSILLIPO 7-5
Management – Posillipo 7-5 (2-1; 0-2; 3-0; 2-2)
Bpm Sport Management: Lazovic, Gitto, Valentino 1, Blary 1, Petkovic 1, Luongo 1, Jelaca, Mirarchi, Bini 2, Razzi, Deserti 1, Viola. Allenatore: Baldineti.
RobertoZeno Posillipo: Santini, Cuccovillo 2, Rossi, Foglio, Iodice, Ricci, Renzuto, Subotic, Vlachopoulos, Marziali 1, Dervisis 2, Saccoia, Sudomlyak. Allenatore: Occhiello
Arbitri: Gomez e Rotondano.
IL COMUNICATO DELLA BPM SPORT MANAGEMENT
La partita con il Posillipo inizia bene per la BPM Sport Management, che chiude il primo tempo in vantaggio per 2 a 1 sulla squadra partenopea, la stessa che in mattinata, nei quarti di finale, aveva battuto l’Acquachiara ai rigori. Calo di tensione nel secondo tempo e parziale di 0 a 2, che regala il momentaneo vantaggio, per 3-2, alla formazione napoletana. Nel terzo tempo non si fa attendere la reazione dei Mastini che, con i 3 gol di Blary, Valentino e Deserti, passano a condurre per 5-3. Nell’ultima frazione gli uomini di Baldineti controllano la situazione e superano la formazione di Occhiello per 7-5. Nell’altra semifinale vittoria sofferta della Canottieri Napoli che ha sconfitto il Vasutas Budapest solo ai rigori.
Alle ore 11 di domani, invece, a contendersi il gradino basso del podio saranno Posillipo e Vasutas.
“Abbiamo giocato bene anche oggi, i ragazzi hanno offerto tutti una buona prestazione e sono soddisfatto di constatare che la squadra è unita e si sta amalgamando bene. Domani con la Canottieri Napoli sarà una bella sfida, ci teniamo a chiudere bene il torneo per iniziare la stagione nel modo migliore.” Ha dichiarato l’allenatore BPM Sport Management, Gu Baldineti. BMP Sport
 
Quarti di finale - Sabato 17 settembre (a S.Marco di Castellabate)
VASUTAS-VOULIAGMENI 11-10
ACQUACHIARA-POSILLIPO 9-11 d.t.r
SAN MARCO DI CASTELLABATE - Che peccato l'assenza di Gallo! Se Valentino, tuttora in vacanza post-Rio, fosse stato qui nel Cilento con la Sport Management, la sua presenza avrebbe dato ulteriore sapore alla semifinale del Trofeo Cilento Costa Blu che la Bpm sosterrà oggi pomeriggio contro il Robertozeno Posillipo, la squadra nella quale Valentino ha giocato per ben 12 anni.
Il Posillipo ha raggiunto la semifinale battendo stamattina ai rigori nei quarti di finale un'ottima Carpisa Yamamay Acquachiara. I biancazzurri di Porzio, che erano stati battuti 13-4 dai rossoverdi nel Memorial D'Angelo, hanno fattto registrare confortanti progressi. 8-8 il punteggio al termine dei tempi regolamentari, le reti acquachiarine sono state segnate da Barroso (2), Cupic, Krapic, Lapenna, Robinson, Sanges e Steardo. Ottima la prova del giovane Cicatiello tra i pali biancazzurri, positivo il debutto del canadese Robinson.
 
***
 
FASE PRELIMINARE
Classifica finale girone 1: Sport Management 6; Vasutas 3; Posillipo 0
Classifica finale girone 2: Canottieri Napoli 4; Acquachiara 3;  Vouliagmeni 1
 
GIrone 1 - A San Marco di Castellabate
 
VOULIAGMENI-ACQUACHIARA 7-10 (2-4; 2-3; 1-2; 1-1)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cicatiello, Del Basso, Confuorto, Steardo 1, Sanges, Tozzi, Barroso 3, Cupic 2, Lapenna F. 2, Krapic 1, Ciardi, Lanzoni, Caccavale. All. Porzio.
Vouliagmeni: Vlamotasios, Icopeliadis, Dimoys, Velaniais, Chrysospathis 2, Gouvis, Kalattris, Vico, Kapotsis 2, Tigicas 1, Solanakis 2, Aovan.
 
VOULIAGMENI-CANOTTIERI NAPOLI 7-7
 
ACQUACHIARA-CANOTTIERI NAPOLI 6-11 (0-4, 2-2, 2-1, 2-4)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cicatiello, Del Basso 1, Caccavale, Steardo, Sanges, Tozzi, Barroso, Cupic 2, Lapenna F. 2, Krapic, Ciardi, Lanzoni, Caccavale. All. Porzio.
Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore 1, Giugliano, Lanfranco M., Giorgetti 2, Borrelli, Dolce, Tartaro, Gitto M. 2, Velotto 4, Baraldi 1, Esposito 1. All. Massa.
 
 
Girone 2 - Ad Agropoli
 
VASUTAS-SPORT MANAGEMENT 4-6 (1-2; 0-3; 2-0; 1-1)
Vasutas: Györke, Czigàny, Csapò, Szabò Bence, Vàrnay 2,Török, Lètay, Ambrys, Kovàcs, Pàsztor, Màtiok, Sugàr 1, Szabò Bendeguz 1, Szakonyi. All. Märcz
Bpm Sport Management: Lazovic, Gitto 1, Valentino , Blary 1, Petkovic 1, Luongo 2, Jelaca, Mirarchi 1, Bini, Razzi, Deserti, Viola. All. Baldineti.
Arbitri: Gomez F. e Guarracino A..
 
VASUTAS-POSILLIPO 11-10 (2-1; 2-2; 4-4; 3-3)
Vasutas: Györke, Czigàny, Csapò 4, Szabò Bence 1, Vàrnay, Török, Lètay 1, Ambrus, Kovàcs, Pàsztor 4, Màtiok 1, Sugàr, Szabò Bendeguz, Szakonyi. All. Märcz.
RobertoZeno Posillipo
: Santini, Cuccovillo 2, Rossi, Foglio, Iodice, Vlachopoulos 3, Renzuto, Subotic 3, Ricci, Marziali, Dervisis 1, Saccoia 1, Negri. All. Occhiello.
Arbitri: Gomez F. e Pascucci
 
SPORT MANAGEMENT-POSILLIPO 8-6 (2-3; 3-1; 3-0; 2-2)
Reti della Bpm sport Management: Lazovic, Gitto, Valentino, Blary, Petkovic 3, Luongo 1, Jelaca 2, Mirarchi 1, Bini 1, Razzi, Deserti, Viola. All. Baldineti.
Reti del Robertozeno Posillipo: Santini, Cuccovillo 1, Rossi, Foglio 1, Iodice, Vlachopoulos 1, Renzuto, Subotic, Ricci, Marziali 1, Dervisis 2, Saccoia , Negri. All. Occhiello
Arbitri: Guarracino A. e Pascucci.
 
IL COMUNICATO DELLA BPM SPORT MANAGEMENT
Il trofeo “Cilento Costa Blu” è iniziato nel migliore dei modi per la BPM Sport Management che ha conquistato il primo posto nel girone sconfiggendo gli ungheresi del Vasutas Budapest con il punteggio di 6-4 (2-1; 3-0; 0-2; 1-1) e, nella seconda partita, il Posillipo per 8-6 (2-3; 3-1; 3-0; 0-2).
Nella prima gara, contro i magiari, i Mastini mettono al sicuro al risultato nei primi due tempi chiudendo in vantaggio per 5-1. Nel terzo e nel quarto parziale un fisiologico calo di concentrazione permette al Vasutas di rientrare fino al 5-4, ma Petkovic sigla la rete decisiva del 6-4 che chiude l’incontro.
Nella seconda partita la squadra di Gu Baldineti ha affrontato il Posillipo, uscito sconfitto di misura nel match d’apertura contro il Vasutas. I partenopei partono forte e chiudono in vantaggio per 3-2 il primo quarto. Non si fa attendere la reazione della BPM Sport Management che nei 2 tempi successivi piazza un parziale di 6-1 e si presenta all’inizio dell’ultimo parziale in vantaggio per 8-4. I due gol finali del Posillipo non cambiano le sorti del match e consegnano ai Mastini la leadership del girone e l’accesso diretto alle semifinali.
Domani alle 16.15 la BPM Sport Management affronterà la vincente del quarto di finale fra Acquachiara e Posillipo mentre, dall’altra parte del tabellone, la Canottieri Napoli attende in semifinale la vincente fra Vasutas Budapest e i greci del NC Voulagmeni.
“Sono molto soddisfatto per le prestazioni, considerando che abbiamo appena iniziato a lavorare insieme” ha dichiarato Gu Baldineti “L’integrazione fra vecchi e nuovi procede bene, l’organico si è rafforzato con l’arrivo di giocatori forti ed esperti. Stiamo lavorando con grande impegno per essere pronti il 30 settembre a Oporto, dove disputeremo il turno preliminare della LEN Champions League".
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok