La Rari parla giapponese: Kenta Araki, centroboa della nazionale nipponica, approda a Salerno
Pubblicato il 28 Lug 2125 19:33
Comunicato Stampa Rari Nantes Salerno
La Rari Nantes Nuoto Salerno è lieta di annunciare l’ingaggio di Kenta Araki, centroboa classe 1995, proveniente dalla nazionale giapponese. Con il suo arrivo, la squadra giallorossa aggiunge un ulteriore tassello di qualità e potenza nel reparto dei due metri in vista del prossimo campionato di Serie A1.
Araki vanta un’importante esperienza internazionale: ha preso parte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ai Campionati Mondiali di Fukuoka 2023 e di recente ha disputato il Mondiale 2025 di Singapore. Nella sua carriera ha già militato in Europa e ha dimostrato una grande efficacia nel guadagnare superiorità numeriche, qualità che lo rendono un centroboa completo e moderno.
Le prime parola di saluto di Kenta Araki ai tifosi giallorossi:
“Sono davvero felice di avere l’opportunità di giocare in un campionato competitivo e prestigioso come quello italiano e non vedo l’ora di farlo in una splendida città come quella di Salerno. Ho voglia di entrare in acqua e dare il massimo per la squadra.
Al pubblico chiedo di sostenerci: farò di tutto per ripagare la fiducia e contribuire al successo della Rari. Grazie di cuore”
Le parole del Direttore Sportivo Mariano Rampolla:
“Kenta è un giocatore del 1995 della nazionale giapponese, un centroboa che farà coppia con il nostro Pica. È stato protagonista al mondiale di Singapore e ha già una notevole esperienza internazionale. Con il suo gioco riesce a guadagnare molte espulsioni a favore. Era importante inserire un altro centro di ruolo all’interno della rosa e siamo certi che potrà darci un contributo importante.”
Le parole dell’allenatore Christian Presciutti:
“Diamo il benvenuto a Kenta, un centro moderno e potente. Il suo arrivo ci permette di avere ulteriore qualità ai due metri. È un giocatore molto esperto, avendo disputato Olimpiadi e Mondiali. Sono certo che si adatterà presto al nostro campionato, avendo già maturato esperienze in Europa, e ci darà un grande contributo per conquistare l’obiettivo.”
Salerno, 28 luglio 2025
Ufficio Stampa comunicazione Rari Nantes Nuoto Salerno
Inviaci un tuo commento!