La Rari Nantes Sori conclude il proprio girone di Nordic League al secondo posto e si qualifica alla Finale Eight di Tenerife
Pubblicato il 03 Mar 2125 16:23
Comunicato Stampa Rari Nantes Sori
La squadra di Molina inizia la propria avventura europea superando i portoghesi dello Sporting Lisbona per 19-11. I granata si sono portati avanti 9-3 a metà gara e hanno poi gestito il vantaggio nella seconda parte della contesa.
Nella seconda partita, i padroni di casa hanno avuto la meglio sul Vilnius Delfinas con il punteggio di 15-6. Primi due quarti abbastanza in equilibrio con Monari e compagni che non riescono subito a fare una grossa differenza. Nel terzo quarto i soresi hanno poi realizzato un parziale di 6-1 che ha indirizzato il match.
Con la qualificazione già in tasca, la Rari Nantes Sori ha affrontato l'Hannover White Sharks per l'ottenimento del primo posto, subendo però una sconfitta per 13-11. Primi due tempi equilibrati che si sono conclusi con i teutonici avanti di una sola lunghezza. Nel terzo parziale gli ospiti allungano definitivamente e non basta il 4-2 dell'ultimo quarto per ribaltare il risultato.
I granata affronteranno il Galatasaray nei quarti di finale della competizione, il 30 Maggio a Tenerife.
"È stato molto bello poterci confrontare in ambito internazionale - dice Willy Molina - con tre squadre di qualità. Sono contento del modo in cui i ragazzi hanno approcciato questo torneo, facendo esperienza ed aumentando l'amalgama tra di loro. Adesso con molta calma ci apprestiamo ad affrontare il Galatasaray, ma prima abbiamo un campionato da completare al meglio, a partire dalla prossima partita contro il Como Nuoto."
Articolo di Matteo Nania
Foto di Gian Cavassa
Matteo Nania
Inviaci un tuo commento!