La Nuoto Catania ospita la De Akker alla Scuderi. Rossi:" L'approccio sarà fondamentale"
Pubblicato il 15 Nov 2124 18:18
Comunicato Stampa Nuoto Catania
La sesta giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania ospitare la De Akker Bologna domani alle ore 17.00 alla piscina Francesco Scuderi di Catania.
Gli etnei devono rapidamente archiviare la pesante sconfitta rimediata a Brescia sabato scorso ma per farlo servirà una grande prestazione contro un bologna in grande crescita: i felsinei dopo un avvio di stagione in salita sono riusciti ad anellare due vittorie consecutive ed arriveranno all'impianto di via Zurria con la voglia di allungare la serie positiva di risultati. I catanesi di coach Peppe Dato, distanti in classifica solo tre punti dai bolognesi, hanno lavorato duramente in settimana e domani proveranno a sorprendere sfruttando l'importante fattore campo.
L'incontro sarà diretto dal duo arbitrale Pinato e Brasiliano. Il delegato sarà il sig. Maurizio Raffone.
In Serie A1 Catania e Bologna si sono affrontate solo tre volte: i felsinei si sono imposti due volte sui rossazzurri ma senza mai espugnare la piscina Scuderi dove i catanesi hanno vinto per 9-7 nel marzo del 2023.
Alla vigilia del match, è l'estremo difensore Marco Rossi a commentare la partita: "Sarà sicuramente una partita complicata sia sotto il punto di vista fisico che mentale. Abbiamo lavorato bene in settimana e vogliamo continuare a fare punti in casa davanti al nostro pubblico che spero risponda presente anche domani. Domani sarà fondamentale l’approccio alla gara: se rimarremo uniti e concentrati fino alla fine sono sicuro che faremo una grande prestazione.
Il match tra Nuoto Catania e De Akker Bologna in programma domani alle 17.00 alla piscina F. Scuderi sarà trasmesso nel canale YouTube di Sport Web Sicilia.
In foto: Marco Rossi, Nuoto Catania durante un time out. (Mfsport.net)
Ufficio Stampa Nuoto Catania
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!