Sabato 19 ottobre, alle ore 16.00, la Nuoto Catania ospiterà il CN Posillipo tra le mura amiche della piscina F. Scuderi di Via Zurria per la seconda giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto.
Dopo un avvio altalenante a Trieste, gli etnei guidati da coach Peppe Dato inaugurano la stagione anche davanti al proprio pubblico contro una formazione forte ma con diversi giocatori importanti indisponibili. I rossazzurri sono chiamati a riscattare la sconfitta a Trieste di 7 giorni fa e per farlo servirà ingranare subito una nuova marcia. I tanti giovani inseriti quest’anno nella rosa ed i nuovi innesti arrivati a settembre stanno oliando rapidamente gli ingranaggi e già da domani potrebbero vedersi i primi risultati del grande lavoro fatto ogni giorno da coach Dato ed il suo staff.
Dal loro canto però anche i campani del Posillipo atterreranno in Sicilia con una grande voglia di riscatto dopo aver pareggiato nella prima di campionato contro la neopromossa Rn Florentia.
Nell’ultimo “derby del vulcano” (20 Aprile 2024) fu la Nuoto Catania ad avere la meglio sugli avversari imponendosi per 9-7 alla piscina Scandone di Napoli. Negli ultimi 15 anni le due formazioni si sono scontrate nella massima serie per ben 12 volte: 8 le vittorie per i campani, 3 per i rossazzurri ed un solo pareggio nel novembre del 2021.
Il nuovo arrivato Luca Orlando ha commentato così il pre gara: “Siamo la formazione più giovane del torneo e per questo stiamo lavorando ogni giorno duramente per limare tutti i limiti che può avere una squadra dall'età molto bassa che gioca in Serie A1. Abbiamo tanto entusiasmo e vogliamo raggiungere la salvezza ad ogni costo. Sabato affronteremo il Posillipo: mi aspetto una partita dinamica e veloce dove la forma fisica avrà un grande ruolo da protagonista. Noi vogliamo scendere in vasca con grande concentrazione e la giusta aggressività agonistica. A Trieste siamo partiti bene e poi ci siamo sciolti. Ecco, abbiamo capito l’errore ed ora non vogliamo più sbagliare!”
Il match tra Nuoto Catania e Cn Posillipo in programma sabato alle ore 16.00 presso la piscina F. Scuderi sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social della società etnea.
Inviaci un tuo commento!