La Libertas Perugia vince il Torneo Eurochocolate
Pubblicato il 20 Ott 2015 08:00
LA FOTO DELLAQUADRA VINCITRICE NELLA RUBRICA "LA FOTO DEL GIORNO" A DESTRA IN HOME PAGE
COMUNICATO STAMPA
La Libertas Rari Nantes Perugia, con la sua selezione di atleti delle categorie under 13 e under 15, si aggiudica la seconda edizione del Torneo Eurochocolate di pallanuoto Città di Perugia. Le due squadre dei giovani grifoni perugini si sono contese il titolo in vasca contro i pari età di squadre di spicco nel panorama pallanuotistico italiano: Alma Nuoto Roma, Lavagna 90 Genova, Roma 09, Plebiscito Padova, Vis Nova Roma e San Mauro Napoli. Durante le giornate del torneo si sono disputate partite valutate concordemente dagli addetti ai lavori di altissimo livello tecnico, gare molto intense e tutte sempre molto corrette.
Nella giornata conclusiva del torneo, alla Piscina Comunale Pellini dove i 210 atleti delle sette Società hanno concluso le 14 partite della giornata a metà pomeriggio, l’aria che si respirava era quella sì della vittoria del titolo ma soprattutto la certezza e soddisfazione in assoluto più grande, cioè quella di essere riusciti a celebrare a Perugia un evento sportivo di pallanuoto di livello nazionale, ma anche una festa di questo sport con cornice di pubblico sugli spalti, mai così gremiti, e dove la festa più bella è stata quella di stare insieme. Tutto riuscito in pieno!
Per la doverosa cronaca sportiva dell’evento, dietro ai padroni di casa che si sono aggiudicati 26 dei 36 punti in palio per le 12 partite, al secondo posto si è piazzata l’Alma Nuoto Roma con 19 punti, al terzo posto La Roma 09 con 18 punti; a seguire la San Mauro Napoli, la Plebiscito Padova e la Vis Nova Roma.
Veramente rilevante il numero di partite giocate: 42 in meno di tre giorni, tutte dirette con grane partecipazione e disponibilità da tre arbitri del comitato Toscana, uno dei quali di A1.
Un sentito ringraziamento, ai tecnici, alle società e alle numerosissime famiglie che hanno voluto aderire al nostro invito e partecipare al torneo a nome del nostro Presidente, degli allenatori e di tutti i giocatori della L.R.N. Perugia pallanuoto.
Inviaci un tuo commento!