La Len ordina: "Tutti a casa" (i viaggi sono sospesi)
Pubblicato il 12 Mar 2120 18:17
(comunicato Len) - Data l'attuale situazione con il coronavirus (COVID-19) che si sta diffondendo in tutta Europa e l'implementazione di misure di contenimento sempre più rigide decise da vari governi, le seguenti misure saranno adottate immediatamente:
- Il viaggio e la partecipazione per conto della LEN di qualsiasi persona LEN ufficialmente designata (delegati, funzionari, docenti, osservatori...) a qualsiasi competizione, clinic o altro evento sportivo o non sportivo è temporaneamente sospeso fino al 15 aprile 2020.
- Nei prossimi giorni la LEN valuterà, anche in conformità con le direttive dei singoli Paesi e in base all'evoluzione della situazione, se tale divieto per le persone LEN ufficialmente designate dovrà essere mantenuto anche oltre il 15 aprile 2020.
- Resta evidente che la LEN non può e non ha intenzione di interferire con l'organizzazione di eventi non LEN organizzati sotto il controllo e la giurisdizione delle singole Federazioni Nazionali. La decisione se tali Eventi vengano svolti come pianificato, annullato o riprogrammato rimane di esclusiva responsabilità degli Organizzatori locali e delle Federazioni nazionali.
- La LEN continuerà a monitorare la situazione, valuterà e informerà se saranno necessarie ulteriori misure per salvaguardare incondizionatamente la salute e la sicurezza dell'intera famiglia LEN.
Inviaci un tuo commento!