La Latina Pallanuoto vince il Trofeo Le Naiadi
Pubblicato il 17 Nov 2015 09:40
ALTRO ARTICOLO SUL TORNEO
LA FOTO DELLA LATINA PALLANUOTO NELLA RUBRICA "LA FOTO DEL GIORNO" A DESTRA IN HOME PAGE"
COMUNICATO STAMPA LATINA PALLANUOTO
Successo di prestigio della compagine neroazzurra allenata dal coach Roberto Tofani
Nel torneo Internazionale di Pescara, che ha visto la partecipazione di squadre blasonate che parteciperanno al Campionato di Serie B come il Pescara ed il Bari, arrivate rispettivamente nei play-off della passata stagione ed a pari punti in classifica con la Latina Pallanuoto.
Un banco di prova estremamente interessante nella kermesse di Sabato 14 e Domenica 15
La manifestazione alla fine ha visto prevalere la squadra del Presidente Damiani che ha vinto con pieno merito la finalissima contro il Pescara per 11-7.
Enorme soddisfazione nonostante le assenze di Zeccolella e Comuzzi indisponibili, a loro volta sostituiti da 3 giovani del vivaio neroazzuro che, con grande minutaggio, hanno partecipato fattivamente alla manifestazione.Il secondo portiere Cristiano Caissutti e i ragazzi Paolo Meccariello e Giancarlo Zilli i giovani che Tofani ha convocato, segno di una continuità del progetto ‘’Latina ‘’ del Presidente Damiani.
In evidenza i premi assegnati a Bruno Sabioni come miglior giocatore del Torneo, una conferma importante dell’atleta croato che si e’ integrato benissimo nel meccanismo della squadra, ed a Tullio Apicella come miglior portiere, altro giovane di Latina.
Nelle altre partite la Latina Pallanuoto ha vinto rispettivamente contro La Fenice squadra romana per 15-10, il Pescara Under 20 per 16-10, IL Club acquatico Pescara per 17-7
Il commento del Coach Tofani" La squadra ha vissuto due belle giornate intense di pallanuoto confrontandosi con squadre di pari livello, grazie anche all'organizzazione della società Pescara Pallanuoto. Giocare quattro partite in due giorni non è mai facile per nessuno e mi complimento con i ragazzi che hanno risposto nel migliore dei modi. Pur con le assenze pesanti di Zeccolella e Comuzzi siamo stati capaci di imporre il nostro gioco, grazie anche al supporto dei nostri under 17, che si sono ben inseriti nel gruppo. Vincere è sempre importante, ma dobbiamo essere consapevoli che siamo solo all'inizio e che in campionato sarà altra storia. Pescara, Fenice e Bari sono tre squadre con un buon organico, ma come dico sempre ai ragazzi: noi dobbiamo pensare al nostro gioco, continuando a lavorare sui nostri limiti senza dare nulla per scontato. Manca ancora un mese e mezzo di preparazione e la stagione che ci attende sarà lunga e faticosa, soprattutto per chi come noi è costretto a lavorare in un impianto all'aperto con i problemi che tutti conosciamo. Questo però non deve essere un alibi, ma uno stimolo a dare sempre il massimo e puntare a fare meglio. Poi, come sempre, la risposta verrà dal campo".
Il commento del Presidente Damiani: "Bella vittoria nel torneo Internazionale di Pescara, un buon test per la nostra squadra considerando la presenza di quattro formazioni che giocheranno il nostro girone. In particolare il Pescara che nella scorsa stagione ha disputato i play off, il Bari lo scorso anno si è' classificato terzo a pari punti con noi e la Fenice con cui abbiamo giocato anche la Domenica precedente. Un torneo molto utile per tecnico ed atleti per affinare la preparazione. La vittoria ci fa piacere ma, conta poco, il Campionato è' tutt'altra cosa. Occorre ancora lavorare sodo e partire bene sin dalla prima di Campionato".
Inviaci un tuo commento!