La Giorgini Ottica Muri Antichi si presenta per la nuova stagione di serie A2 nel suo 30° anno di attività
Pubblicato il 07 Nov 2125 15:19
Comunicato Stampa Muri Antichi
Finalmente ci siamo! L’attesa è finita per vedere nuovamente la Muri Antichi in vasca. Per la nuova stagione 2025/2026 la Giorgini Ottica prenderà parte al campionato di serie A2 girone Sud con tanti buoni propositi e prospettive a lungo termine. Al centro sportivo Muri Antichi di Tremestieri Etneo si è svolta la consueta presentazione alla stampa della squadra che prenderà il via al nuovo campionato sotto la guida di Aurelio Scebba. Dopo mesi di lavoro per allestire un roster capace di ben figurare, adesso sarà solo la vasca a dimostrare di che pasta sono fatti questi ragazzi e dove può arrivare questa squadra, che ha già dato prova di dire la sua lo scorso anno ottenendo una meritatissima salvezza.
Il presidente Luigi Spinnicchia è fiducioso per questa nuova stagione non lesinando ringraziamenti ai tanti amici e sostenitori accorsi per l’occasione: “Nel nostro trentesimo anno di attività vogliamo confermarci e dire la nostra in questo campionato. Sono attorniato da un gruppo dirigenziale di tutto rispetto e da uno staff sempre più ricco e competente. Trent’anni sono tanti ma l’ambizione spinge a fare sempre meglio e sono sicuro che questi ragazzi ci daranno tante soddisfazioni ottenendo le vittorie che ci danno la linfa per fare sempre bene. Stiamo provando a formare nuovamente un gruppo che replichi quello storico di 10/15 anni fa. Le premesse sono buone. Ringrazio i numerosi amici accorsi che ci sostengono e i nostri sponsor senza i quali noi non riusciremmo a svolgere così bene le nostre attività”.
Presente anche l’assessore allo sport del Comune di Catania Sergio Parisi nonché presidente della Federnuoto Sicilia: “Avere Muri Antichi come società nel nostro panorama regionale è un vanto e lo dico senza pericolo di smentita. Una società così consolidata che ha creato un movimento molto importante non può che essere da modello. La nostra regione può vantare un movimento in salute e di questo non possiamo che esserne orgogliosi. Auguro a questo gruppo le migliori fortune per questo nuovo anno”.
Il direttore sportivo Andrea Scirè, fautore della composizione della squadra ci racconta com’è stato costruito il roster per questa nuova stagione: “All’indomani dell’ultima partita della scorsa stagione mi sono messo subito al lavoro per costruire qualcosa di importante per questo nuovo anno. Abbiamo dato un’impronta giovane a questa squadra e sono certo che con questa mossa si potrà costruire una squadra duratura nel tempo che ci darà tante soddisfazioni”.
Nuovamente al timone della squadra Aurelio Scebba chiamato a ripetere il bel risultato dello scorso anno: “Dopo il risultato dello scorso anno sono sicuro che, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, la squadra migliorerà sempre più e potremo toglierci le nostre soddisfazioni. Il campionato? Ci sono 5-6 squadre candidate ad un piazzamento playoff, noi vogliamo dare fastidio a tutti e venderemo cara la pelle”.
La squadra intanto dopo l’ultima rifinitura è prontissima ed è in partenza in vista dell’esordio che avverrà domani sabato 8 novembre ore 12:00 in quel di Napoli per la gara valevole come prima giornata contro la forte Napoli Lions. Tra i convocati ci sarà anche Ivan Castagna, ultimo innesto in ordine di tempo e tornato a vestire la calottina dei Muri Antichi dopo alcuni anni trascorsi all’estero.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!