La Giorgini Ottica Muri Antichi riparte dalla difficile sfida interna con la GLS Napoli Lions
Pubblicato il 13 Feb 2126 14:50
Comunicato Stampa Muri Antichi
C’è voglia di conferma per la Giorgini Ottica Muri Antichi ma soprattutto c’è voglia di proseguire il cammino anche nel girone di ritorno che inizierà proprio domani. La formazione di mister Scebba, incontrate già tutte le compagini nelle prime undici giornate di campionato, riparte dalla Napoli Lions stavolta in casa davanti al suo caloroso pubblico. All’andata fu una sfida equilibratissima vinta dai partenopei con un solo gol di scarto. Sono passati diversi mesi da quella partita e quindi sarà tutta un’altra storia. Muri Antichi che vuole dare un’identità a questo campionato vista la posizione di metà classifica, Lions che cercano di inseguire la vetta che dista al momento un solo punto. Le prerogative per un match aperto ad ogni pronostico ci sono tutte come afferma anche il presidente Luigi Spinnicchia: “Affrontiamo una delle prime della classe con la quale negli ultimi anni abbiamo dato vita a partite equilibrate e spettacolari. Siamo in fiducia e penso che domani faremo bene cosi come in tutto il girone di ritorno. La squadra è cambiata tanto e avevamo bisogno di un periodo di rodaggio per mettere a punto i meccanismi indicati dal nostro bravissimo Aurelio Scebba. Ora siamo pronti per raccogliere i frutti di questo lavoro e grazie soprattutto alle partite casalinghe per riuscire ad allungare in classifica”.
“Inizia il girone di ritorno con un match molto stimolante – ammette il DS Andrea Scirè – contro i Lions, squadra con cui abbiamo giocato di più nelle ultime quattro stagioni. Li conosciamo bene, sono stati costruiti per il salto di categoria e contro di loro sono sempre state sfide caratterizzate da grande fisicità. Sono molto fiducioso per questo girone di ritorno, dobbiamo sfruttare le diverse partite casalinghe dove mi aspetto tanti punti per poter scalare la classifica per toglierci così dalle zone pericolose. Una vittoria domani? Ci gratificherebbe e la meritiamo nonostante il valore dell’avversario. Se tutti i ragazzi e lo staff daranno il 100% la possiamo portare a casa”.
“I Lions sono una squadra molto forte e attrezzata – dichiara mister Aurelio Scebba – all’andata è stata una partita molto avvincente e mi aspetto una sfida diversa da allora. Loro navigano nei piani alti e questo spiega ampiamente il loro valore. Noi giochiamo in casa e faremo di tutto per dare il nostro meglio. Siamo al completo e ce la giocheremo a viso aperto come abbiamo sempre fatto con tutti. Sarà una gara complicata sotto tanti punti di vista, sono molto ben allenati ma noi ci siamo preparati bene per affrontarli. Queste prime due partite casalinghe del girone di ritorno ci diranno molto sul prosieguo del nostro cammino”.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ‘Sport Web Sicilia’.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!