La Giorgini Ottica Muri Antichi inizia il 2026 contro l'Anzio Waterpolis
Pubblicato il 16 Gen 2126 16:33
Comunicato Stampa Muri Antichi
Terminata la pausa per le festività natalizie la Giorgini Ottica Muri Antichi si ritrova in vasca, dopo quasi un mese dall’ultima non proprio fortunata apparizione, per riprendere il cammino. Un cammino che ha subìto uno stop nell’ultima gara del 2025 ma che adesso vuole cambiare direzione in questo nuovo anno già a partire da domani, sabato 17 gennaio contro l’Anzio Waterpolis. La partita si giocherà alla piscina comunale di Nesima con inizio alle ore 15:00. I ragazzi di coach Scebba hanno lavorato duramente in questa fase di stop proprio per tornare in vasca con l’intenzione di acciuffare la vittoria in questa importante sfida nonostante l’assenza di un elemento come Maros Tkac, impegnato agli europei di Belgrado con la nazionale Slovacca e autore di due gol proprio nella partita contro la nazionale italiana.
“Finalmente si ricomincia – le parole del presidente Luigi Spinnicchia - abbiamo bisogno di cancellare il ricordo dell’ultima partita prima della sosta che ci ha lasciato l’amaro in bocca ma che non deve far dimenticare quanto di buono avevamo fatto fino a quel momento. Dopo una sosta così lunga è come se partisse un nuovo campionato. Tocca a noi farci trovare subito pronti”.
“Si comincia un nuovo campionato – ammette mister Aurelio Scebba – la sosta è stata molto lunga e noi siamo pronti dopo aver lavorato bene ed essere stati super concentrati durante gli allenamenti. Abbiamo ricaricato le pile, abbiamo recuperato le energie e nonostante qualche assenza dobbiamo ritrovare il nostro gioco e i ragazzi daranno tutto per riprendere la marcia”.
“Domani saremo pronti – afferma il vice allenatore Salvo Scebba – la nostra squadra ha tantissime risorse e riuscirà a sopperire alle assenze perché quando è successo è riuscita sempre a trovare nuovi equilibri. Saremo intelligenti se riusciremo a rimuovere dalla testa l’ultima partita del 2025. Mi aspetto molto da chi ha avuto meno occasioni di giocare ma anche la conferma dei soliti veterani”.
Durante la partita è prevista la presenza in tribuna di una postazione della Onlus “WonderLad”, associazione che accoglie bambini e famiglie che affrontano la malattia oncologica. Con il programma di riabilitazione globale si uniscono arte, fisioterapia, logopedia, riabilitazione motoria e sostegno psicologico con un’equipe multidisciplinare che lavora su percorsi personalizzati.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube ‘Sport Web Sicilia’.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!