Con un comunicato sul proprio sito internet la European Aquatics ha annunciato la sospensione dell'Antenore Plebiscito Padova dall'attuale stagione della Champions League. Il provvedimento è dovuto alla alla grave inosservanza dei requisiti finanziari dei regolamenti delle competizioni di pallanuoto per club di European Aquatics. Tutte le partite programmate da qui alla fine del girone di Champions League non saranno quindi disputate e termineranno con la sconfita per 10-0 a tavolino.
European Aquatics si rammarica di annunciare che il CS Plebiscito Padova Water Polo Club, attualmente impegnato nella competizione Women’s Champions’ League, è sospeso e non potrà partecipare alle competizioni di pallanuoto europee per il resto della stagione.
Ciò è dovuto alla grave inosservanza dei requisiti finanziari dei regolamenti delle competizioni di pallanuoto per club di European Aquatics e alla violazione dell'art. Club 13.4.3 e/o dell'art. Club 14.1, che ha come conseguenza la sospensione del club dalla competizione di questa stagione.
Come da Regolamento – Club 13.1.3, ogni partita che il CS Plebiscito Padova avrebbe dovuto giocare da ora in poi non avrà luogo e sarà un punteggio di 10-0 a favore della squadra avversaria.
European Aquatics si rammarica di questo risultato, ma sottolinea che ha dato al club molte opportunità per risolvere questo problema, ma senza successo. Vorremmo sottolineare che European Aquatics è stata costretta a prendere questa decisione per rispetto di tutti gli altri club che rispettano i regolamenti, che devono essere considerati credibili e correttamente applicati.
Ci auguriamo sinceramente che, nel prossimo futuro, CS Plebiscito Padova sia in grado di risolvere questo problema e riprendere la partecipazione alla famiglia di pallanuoto di European Aquatics con lo stesso successo di prima.
Inviaci un tuo commento!