A qualificazione raggiunta, la De Akker è stata sconfitta nella quarta e ultima partita del secondo raggruppamento di Conference Cup di pallanuoto che si è svolto a Montpellier in Francia, 15-10 dagli ungheresi del Servizio Endo Plus Honved, che hanno conquistato il primo posto, davanti ai ragazzi di Federico Mistrangelo.
Incontro sempre in salita, con un tentativo di tornare in partita di Bologna nel finale, ben contenuto dagli ungheresi, grazie anche al super portiere Csoma, che difende i pali della nazionale magiara, che nei primi due tempi è sembrano davvero insuperabile.
5-2 la prima frazione con a segno per Bologna Milakovic e Di Murro. Nella seconda Bologna sprofonda chiudendo metà incontro sul 9-3, con il solo Di Murro in rete. A partita già chiusa, nella terza frazione Bologna accorcia con un parziale di 4-3 grazie ai gol di Erdely, Bragantini, Lucci e Campopiano, per pareggiare 3-3 il quarto tempo con le reti di Lucci, Di Murro e Urbinati.
“Si è trattata di una trasferta oltremodo positiva – ha detto il patron Alberto Vecchi, che ha seguito la squadra con il DS Arnaldo Deserti- abbiamo affrontato una squadra molto forte come quella georgiana che ha perso due incontri ai rigori, ma poteva contare su Varga, uno dei migliori giocatori al mondo. A parte i francesi, anche la squadra croata aveva ottime individualità. Nell’ultima partita, avendo già ottenuto la qualificazione, si è fatta sentire la terza partita in 24 ore, mentre l’Honved era più riposata. Ma è stata per tutti un’ottima esperienza e ci dà la soddisfazione di continuare il nostro cammino, che era l’obiettivo di questa trasferta. Siamo arrivati ai quarti di finale e, come seconda esperienza a livello europeo, credo sia già un ottimo risultato. Anche se è chiaro che non abbiamo nessuna voglia di fermarci”.
Il cammino europeo della De Akker continua ora con un altro girone da quattro che si giocherà in località ancora da determinare dal 20 al 22 marzo. La prossima settimana, esattamente lunedì 2 marzo, si svolgeranno i sorteggi per i due gironi. Due squadre usciranno tra Posillipo, i greci dell’Apollon e i croati del Mostar, mentre una squadra tra Tenerife, Matarò Barcellona e i greci del Panonios.
Intanto il primo incontro al ritorno dalla trasferta francese sarà il recupero della terza giornata di ritorno di campionato mercoledì sera alle 21.15 contro i campioni d’Italia della Pro Recco
Bologna, 22 febbraio 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!