La Basilicata Nuoto è pronta per la difficile trasferta in casa del San Mauro
Pubblicato il 04 Apr 2125 14:18
Comunicato Stampa Basilicata Nuoto
Nella quattordicesima giornata del girone 4 di Serie B, la Zurich Barbato Basilicata Nuoto 2000 affronta in trasferta alla Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere il San Mauro. La prima delle cinque tappe che restano alla fine della Regular Season, che potrebbero regalare la salvezza, o quantomeno un piazzamento migliore in vista dei playout, è contro la sorprendente formazione guidata da coach Truppa: un gruppo di giovanissimi, con la guida preziosa in acqua di Iaccarino e André e gestita perfettamente dal giovane tecnico proveniente dal Posillipo hanno portato la società del Presidente Christian André ad un quarto posto probabilmente inaspettato ad inizio stagione, ma che, per quanto visto in acqua, è ampiamente meritato.
Discorso diverso merita la stagione della compagine biancoverde, che, partita dopo partita, ha dovuto fare i conti con una classifica sempre più deficitaria. La sorte non accompagna Di Palma e compagni che, anche sette giorni fa alla Scandone contro la Copral Waterpolo avrebbero meritato miglior fortuna, venendo sconfitti a seguito di una rimonta solo negli ultimi otto minuti.
"Quanto detto sette giorni fa vale anche per domani - il commento alla vigilia di coach Bruschini - dobbiamo guardare a noi stessi da qui fino alla fine della stagione. Sappiamo che la classifica non è bella ma resto convinto che, se giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà qualunque avversario. Il San Mauro merita l'attuale posizione, è una squadra giovane ma dotata di tutte le qualità per continuare a far bene e a crescere. Nonostante la sconfitta dell'ultimo turno, ho visto i ragazzi concentrati e vogliosi di far bene. Per quanto riguarda la situazione infortuni, proveremo a recuperare Magliulo".
Fischio di inizio alle 16,30, arbitrerà l'incontro il Sig. Pislariu
Inviaci un tuo commento!