JUNIORES, Olympic Roma - Pol. Delta 6-7 (1-2, 4-2, 1-1, 0-2)
Inizia con una sconfitta il campionato Juniores Nazionale A per l’Olympic Roma. Eccezionalmente in casa allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di Marco Neroni incappano in una brutta prestazione e vengono battuti 6-7 dai cugini del Delta. Sotto a fine primo tempo, l’Olympic si scuote con un bel parziale di 4-2, con cui va 5-4 all’intervallo lungo. Dopo un sostanziale equilibrio, è il quarto tempo a fare la differenza: il Delta si chiude benissimo dietro, punge due volte in avanti e conquista i primi 3 punti nel girone a otto squadre che qualificherà per le semifinali nazionali. Prossimo impegno domenica 17 dicembre ad Ancona contro la Libertas R.N. Perugia.
Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Brutta partita e brutta sconfitta. Siamo ancora lontani dallo standard di intensità necessario per giocarsi questo campionato. Consapevoli che il percorso di questo gruppo durerà due anni - e che quindi siamo solo all’inizio del viaggio - tutti però dobbiamo già pretendere da noi stessi più di quanto fatto vedere finora».
Olympic Roma: Peluso, Bonanni, Fabrucci 2, Fontana, Lo Re 3, Quaranta, Rosa, Laino 1, Cenci V., Di Nucci, Masini, Sorrentino, Cenci A., Dessy, Mangano. TPV: Marco Neroni.
Inviaci un tuo commento!