COMUNICATO STAMPA
Parata di stelle all’ombra del Castello Aragonese. E’ tutto pronto ormai per il torneo a mare “Ischia Waterpolo Stars” che si terrà nell’isola da sabato 27 a domenica 28 giugno. Un torneo esclusivo perché vedrà coinvolti soltanto giocatori provenienti dal massimo campionato italiano, in particolare dalle società napoletane Canottieri e Posillipo, oltre alla Pithecusa e all’Ischia Marine Club, presieduta da Francesco Di Iorio e organizzatrice della manifestazione.
“Questo torneo rappresenta il fiore all’occhiello di un programma di eventi - sottolinea il Presidente della società Di Iorio - che vedrà scendere in acqua anche i più giovani, sia per la pallanuoto che per il nuoto. Siamo orgogliosi che tanti campioni della serie A1 abbiano accettato con entusiasmo di prendere parte a questa manifestazione che, ne sono certo, regalerà entusiasmo alle tante persone che accorreranno e, soprattutto spettacolo”.
Tra i partecipanti anche un Campione d’Italia. Si tratta di Federico Lapenna, centroboa della Pro Recco, che sarà il fiore all’occhiello della formazione Pithecusa, composta anche da Simeoni, Foschi, Cappuccio, Castello, Simonetti, Marino, Del Franco e Sirabella. Di alto livello anche la compagine padrone di casa che, oltre al tecnico Fabio Galasso, che per l’occasione tornerà a vestire la calottina come fatto in una carriera ricca di successi, vedrà anche Antona, Michele Luongo, Gambacorta, Russo, Scotti Galletta e Michele Lapenna. Infine ottima risposta dai due storici circoli partenopei, Posillipo e Canottieri, la cui vicinanza è stata palese con la partecipazione di Fabrizio Buonocore alla conferenza stampa di presentazione. Il capitano giallorosso ha cooptato i compagni di squadra Mattiello, Ronga, Turiello, Migliaccio, Borrelli e Campopiano, mentre i rossoverdi schiereranno l’estremo difensore Negri, Caruso, Saccoia, Bertoli, Riccitiello e Scalzone.
Queste le formazioni nel dettaglio:
POSILLIPO: Saccoia, Bertoli, Caruso, Riccitiello, Scalzone e Negri
CANOTTIERI: Buonocore, G. Mattiello, Ronga, Turiello, Migliaccio, Borrelli e Campopiano
PITHECUSA: Simeoni, Foschi, F. Lapenna, Castello, Cappuccio, Simonetti, Marino, Del Franco e Sirabella
ISCHIA MARINE CLUB: Galasso, Antona, M. Luongo, M. Lapenna, Gambacorta, Russo e Scotti Galletta
Inviaci un tuo commento!