Comunicato Stampa Telimar
Vola a Trieste il TeLiMar Palermo, impegnato nell’ultimo turno di A1 del 2024. Nell’undicesima giornata di campionato, il Club dell’Addaura affronta gli alabardati questa sera, al Polo natatorio “Bruno Bianchi” del capoluogo giuliano. Prima palla al centro alle 20 agli ordini degli arbitri Severo e Cavallini. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Pallanuoto Trieste.
La vittoria nel derby con la Nuoto Catania era fondamentale per il morale: “Sapevamo che ci aspettava una partita dura. Gli etnei hanno molti meno punti di noi e dovevamo chiudere prima la gara. Non ci siamo riusciti, però, l’importante era portare portare a casa il risultato e l'abbiamo fatto – sottolinea Riccardo Lo Dico, autore di cinque reti nel derby - Questo ci dà un po’ di fiducia per le prossime partite, anche se dopo Trieste ci sarà la pausa. Intanto, andiamo in trasferta con più consapevolezza nei nostri”.
Partita “dai due volti”, quella di sabato, anche per l’allenatore Gu Baldineti, “Abbiamo giocato bene per due tempi, andando anche sul +5. Prendiamo però sempre troppi gol e la maggior parte su ripartenze, dopo nostre conclusioni forzate, in particolare su situazioni di superiorità. I catanesi sono, così, rientrati in partita, facendo bene, mentre noi siamo ancora immaturi”.
Altro tipo di avversaria sarà la Pallanuoto Trieste, reduce dalla vittoria di Genova contro il Quinto. La squadra di Mirarchi, però, al momento si trova sotto di un punto in classifica, ma “è una squadra ben più attrezzata di noi, con molta più esperienza, che ambisce alle prime quattro posizioni a fine campionato – spiega il centrovasca palermitano - Quindi, mi aspetto una partita molto fisica, si nuoterà molto, non sarà facile espugnare la Bianchi ma daremo il massimo, come sempre”.
Dell’organico di primo livello parla anche il tecnico ligure, che ritroverà l’ex centroboa TeLiMar Luca Marziali. Attenzione, però, soprattutto al neoacquisto Vuk Draskovic, secondo nella classifica dei marcatori, a quota 34 reti, dietro all’inarrivabile Moskov dell’Onda Forte.
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Arriviamo a questo difficile match dopo aver disputato un buon girone di andata, in cui abbiamo però commesso troppi errori nelle ultime tre partite che ci hanno fatto perdere almeno tre punti in classifica, due contro la Florentia in trasferta, dove una vittoria, rispetto al pareggio finale, sarebbe stato il risultato più rispondente ai valori reali delle due squadre, ed un punto nella partita casalinga giocata tre turni fa contro l’Ortigia, dove, per l’andamento del match e per quanto in questa prima fase di Campionato da entrambe le squadre, il pareggio sarebbe stato un risultato certamente più equo rispetto alla sconfitta. Potremmo compensare tutto ciò facendo un risultato utile a Trieste, impresa davvero titanica, considerato che ci troviamo di fronte ad una squadra esperta, certamente ben più strutturata rispetto alla nostra, con notevoli ambizioni. Contro i giuliani abbiamo però sempre giocato bene, sia in casa che in trasferta, e spero che possa essere così anche questa volta, restando in partita sino alla fine, per poi cercare di giocarcela con l’ardore dei nostri bravi giovani talenti. Tutto ciò sarà possibile soltanto se eviteremo tutti quei banali errori che abbiamo commesso nelle ultime partite, figli proprio della giovane età media del nostro roster. Essendo il pronostico tutto a loro favore, partiamo per Trieste senza avere nulla da perdere e penso che sarà questo - in aggiunta all’ottimo stato di forma fisica che abbiamo attualmente - un nostro punto di forza, perché potremo arrivare a questo match carichi al punto giusto, senza eccessive responsabilità addosso”.
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!