Comunicato Stampa Telimar
Si ricomincia dalla piscina del Centro federale Valco San Paolo di Roma, dove il TeLiMar Palermo sarà impegnato domani, sabato 25 gennaio, nella sfida all’Onda Forte nel primo turno di ritorno del campionato di A1. Fischio d’inizio alle 16 agli ordini degli arbitri Pinato e Guarracino. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dei padroni di casa.
Il Club dell’Addaura arriva all’appuntamento dopo la delusione della mancata qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, sfumata per via delle ultime tre prestazioni negative dei rossoverdeblù, che hanno collezionato tre sconfitte con Trieste, Posillipo e Roma Vis Nova. Tre avversarie sicuramente più attrezzate. Non è tanto il risultato ad aver sorpreso tutti, quanto il modo in cui è maturato.
La sfida di domani, contro il fanalino di coda, che ha conquistato un solo punto finora in uno scoppiettante derby romano con l’Olympic, potrebbe essere l’occasione buona per tornare a quanto di buono fatto vedere in casa all’esordio di una stagione in cui l’obiettivo principale era e resta la salvezza.
Attenzione, però, a non sottovalutare un avversario che ha nella manica un asso come l’attaccante montenegrino Nikola Moskov, capace di guidare la classifica marcatori di metà stagione dall’alto delle sue 58 realizzazioni, 11 in più del primo inseguitore.
Intanto, proprio ieri è arrivata la notizia della parziale agibilità della tribuna di Terrasini, che da sabato prossimo, nel match contro l’AN Brescia, potrà accogliere 160 tifosi.
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Stiamo attraversando un periodo negativo, cui dobbiamo assolutamente porre fine, tonando a giocare da vera squadra, con la dinamicità e la spettacolarità che abbiamo mostrato nella prima parte del campionato. In settimana ho fatto il punto della situazione con mister Baldineti, con la team manager Alexandra Araujo e soprattutto con i ragazzi. Pretendo maggior attenzione, sia in allenamento che in partita, e soprattutto un approccio da squadra, che significa mettere da parte ogni individualità, sacrificandosi in attacco e in difesa per il gruppo, applicando alla lettera le direttive del nostro bravo coach. Se torneremo a giocare bene, porteremo a casa i tre punti, già domani contro l’Onda Forte, squadra certamente da non sottovalutare per la posizione che occupa in classifica, poiché vanta giocatori di prima fascia come Moskov, Faraglia e Bego, e per la grande fame di punti che ha in chiave salvezza. Nel frattempo, abbiamo gioito per aver ottenuto il rinnovo dell’agibilità della piscina di Terrasini. Un plauso, per l’impegno profuso a riguardo, va al sindaco Giosuè Maniaci e a tutto il suo lodevole staff, che ci mette così in condizione di guardare avanti in maniera rosea, sapendo di poter ora contare sul nostro pubblico terrasinese e palermitano, e, soprattutto, di poter continuare l’opera di promozione della pallanuoto in questo meraviglioso territorio, che ci ha accolto con grande calore e che ci dà modo di lavorare, pesanti trasferimenti quotidiani a parte, con grande serenità”.
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!