Comunicato Stampa Telimar
Sarà ancora derby per il TeLiMar Palermo, che nella decima giornata di A1 ospita la Nuoto Catania. Appuntamento domani, sabato 14 dicembre, alla piscina “Pietro Giliberti” di Terrasini. Prima palla al centro alle 15 agli ordini degli arbitri Calabrò ed Ercoli. Dopo la sfida vinta dall’Ortigia, anche nel confronto con l’altra avversaria siciliana, il Club dell’Addaura non potrà avere il supporto dei propri tifosi in tribuna. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook TeLiMar Pallanuoto.
Brucia ancora la delusione del pari di Firenze, contro una neopromossa Rari Nantes Florentia che sta sorprendendo tutti: “Abbiamo perso 2 punti – ammette Jake Muscat - ma ormai non possiamo cambiare ciò che è successo. Ci siamo subito concentrati sulla partita successiva, così come facciamo ogni volta, che si vinca o si perda”.
Punti persi anche secondo l’allenatore Gu Baldineti, anche se “bisogna dare onore alla RN Florentia, che sta facendo molto bene, veniva dalla vittoria col Quinto, dal pareggio a Napoli col Posillipo. Insomma, da una serie di risultati positivi, per una squadra che ogni tanto viene sottovalutata, ma che ha un buon gioco e riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Forse, siamo arrivati a Firenze nel loro momento migliore, dopo la vittoria di Genova che li aveva esaltati ancor di più”.
Grande ex di giornata domani è proprio l’attaccante maltese, che nella scorsa regular season ha conquistato il secondo posto nella classifica marcatori, con 39 reti: “Contro la Nuoto Catania sarà dura, ma crediamo di poter vincere e daremo il massimo come al solito. Però, sarà speciale. È sempre divertente giocare in un derby e penso che potrà essere una buona partita. Fondamentale sarà l’approccio, per poi controllare il gioco. Se inizieremo bene, dovremo stare attenti e non abbassare mai la guardia”.
La Nuoto Catania arriva all’appuntamento ferma a quota 3 punti, frutto dell’unica vittoria fin qui in campionato contro l’Onda Forte, che risale all’inizio di novembre. Una partita da non sottovalutare, però, ammonisce il tecnico ligure: “Rispetto alla partita di sabato scorso, le cose sono più o meno uguali. La differenza è che giochiamo in casa, ma senza pubblico, contro una squadra forse un po’ meno attrezzata dei toscani. La Nuoto Catania, però, è una squadra che fa della grinta, della voglia dei suoi giocatori, dei suoi giovani, l'arma migliore. È, quindi, una partita difficile, una partita in cui noi vogliamo fare i 3 punti. Chiaramente, però, siamo consapevoli che sarà una partita combattuta dall’inizio alla fine. Ma sono sicuro che la mia squadra farà una prestazione all’altezza”, conclude Baldineti.
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Secondo derby di stagione, contro una squadra straordinariamente organizzata in acqua dal bravo tecnico Peppe Dato, che stimo molto, capace di far rendere al 110% tutti i giocatori che ha in roster. Questa è una partita che non dobbiamo sbagliare, che potremo vincere soltanto se non commetteremo errori come è accaduto sabato scorso a Firenze, dove una vittoria era l’unico risultato per noi appagante e dove, invece, ci siamo fermati al pareggio. Temo gli etnei, perché non mollano mai. Dovremo essere bravi a contenere la loro fame di punti in chiave salvezza”.
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!