Il TeLiMar in casa della Rari Nantes Florentia
Pubblicato il 06 Dic 2124 17:39
Comunicato Stampa Telimar
Vola a Firenze il TeLiMar Palermo per la nona giornata di A1, impegnato nella delicata sfida alla neopromossa Rari Nantes Florentia. Appuntamento domani, sabato 7 dicembre, alla piscina “Goffredo Nannini”. Prima palla al centro alle 15 agli ordini degli arbitri Pinato e Brasiliano. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dei padroni di casa e su quella di Italia 7.
Il Club dell’Addaura deve ancora digerire la sconfitta nel derby, ceduto all’Ortigia di misura, ma che con il calore del pubblico di Terrasini avrebbe potuto prendere una piega diversa: “Sicuramente fa ancora male – spiega Pietro Mangiante – soprattutto perché i tifosi hanno un ruolo fondamentale. L’Ortigia, però, ha una squadra più strutturata e con obiettivi diversi rispetto ai nostri. Noi ovviamente puntavamo a fare risultato, come in ogni partita affrontata. Stiamo migliorando molto nel gioco di squadra – sottolinea il difensore ligure, proveniente dalla Rari Nantes Camogli – anche se abbiamo ancora tanto su cui lavorare. Abbiamo giocato una partita buona, che ci è sfuggita per qualche errore di troppo”.
Prossimi avversari saranno i gigliati, reduci dalla vittoria a sorpresa in casa del Quinto: “Domani sarà una partita durissima – fa notare il classe 2003 – in un campo difficile e con una squadra molto preparata. Abbiamo due stili di gioco simili e penso che sarà una bella partita. Sicuramente, il punto di forza della Florentia sarà il fattore casa, con una piscina sempre piena e rumorosa”.
“Sarà una partita molto equilibrata, che si deciderà all’ultimo secondo – aggiunge l’allenatore Gu Baldineti – La Florentia ci darà del filo da torcere. I viola sono una buona squadra, hanno alcuni giocatori di alto livello, tra cui Bini, il mancino che conosco dai tempi dello Sport Management, Carlo Di Fulvio e Sordini, dotato di un ottimo tiro. Poi, ci sono anche i due olandesi, De Mey e Hofmeijer, ma sono ben coperti anche in porta, grazie a Cicali. Insomma, è una squadra rognosa. L’obiettivo è fare una partita molto forte dal punto di vista difensivo, mettendoli in difficoltà col nostro gioco”, conclude.
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Arriviamo a Firenze consapevoli di incontrare una squadra in gran forma e motivatissima, che cercherà di avvalersi del fattore campo per metterci sotto. Quest’anno fare risultati fuori casa per noi non sarà facile. Dobbiamo, quindi, sfoderare una prestazione maiuscola per cercare di riuscirci in questa ostica trasferta in terra toscana. Siamo al gran completo, con una gran voglia di rimediare la sconfitta di misura subita a Terrasini sabato scorso. Penso, quindi, che giocheremo una buona partita e che il pubblico avrà modo di godersi un bello spettacolo”.
Credits: Antonio Melita/TeLiMar
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!