Il Telimar chiude il roster con Mangiante, Boggiano e Alfonso. L’Onda Forte annuncia Kis ed è pronta a calare il poker
Pubblicato il 12 Ago 2124 10:28
Le Olimpiadi sono in archivio con il terzo oro a cinque cerchi consecutivo per la Serbia ed il mercato è pronto a riprendere il centro della scena.
Il Telimar conferma la sua volontà di costruire un ciclo che nel tempo posso risultare tanto vincente quanto duraturo e continua a scommettere sui giovani.
Il club del presidente Giliberti conferma una grande propensione alla pronta risoluzione dei problemi superando le criticità legate alle trattative Boezi-Privitera e la volontà di accasarsi altrove di Vitale con gli arrivi di Mangiante, Boggiano e Alfonso, per cui manca ormai solo l’annuncio ufficiale. Il centrovasca, classe 2003, e l’attaccante, classe 2002, provengono dalla Rari Nantes Camogli e sono animati da grande voglia di riscatto dopo la retrocessione con il club ligure. Mangiante nasce come difensore ma oltre a marcare il centro può anche esprimersi come esterno nella varie posizioni del semicerchio offensivo, Boggiano è un giocatore di mano destra che fin qui ha quasi sempre giocato in posizione 1-2.
Giocatore decisamente più esperto Alfonso che dopo il biennio alla De Akker arriva in Sicilia per completare un tandem di tutto rispetto con capitan Lo Cascio e completare la maturazione tecnico-tattica che potrebbe spalancargli le porte dei club di primissima fascia.
L’Onda Forte, evoluzione dell’Astra Nuoto Roma, ha annunciato Istvan Kis come nuovo allenatore, il tecnico magiaro vanta un’esperienza pluriennale nelle nazionali giovanili del proprio paese e oltre dieci anni di militanza sulle panchine del nostro paese, ed è pronta ad allestire un roster competitivo per consentire al nuovo condottiero di centrare gli obiettivi prefissati.
La società sembra ormai prossima alla chiusura delle operazioni per Ivo Bego, centroboa croato ex Pallanuoto Trieste, Federico Piccionetti e Adriano Barigelli, portiere e attaccante provenienti dalla Lazio, e di Simone De Vecchis, scuola Vis Nova che nell’ultima stagione ha giocato in Spagna nelle giovanili del Barceloneta.
Radio vasca segnala come insistente il forte interessamento dei capitolini per il duo della Pro Recco Presciutti-Cannella ma al momento la notizia è ancora da verificare.
Inviaci un tuo commento!