Il TeLiMar atteso a Genova contro il Quinto
Decima giornata del Campionato di Serie A1 maschile e nuova trasferta per il TeLiMar, che sabato 29 novembre sarà di scena a Genova contro l’Iren Genova Quinto. Fischio d’inizio alle 15 alla piscina “Paganuzzi”. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri napoletani Alfi e Guarracino. Si tratta di uno scontro diretto in classifica. I liguri hanno un solo punto in più rispetto al Club dell’Addaura. E la sfida si preannuncia particolarmente fisica ed equilibrata. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dei padroni di casa.
Il TeLiMar arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta casalinga contro la De Akker Bologna, che ha lasciato amarezza per gli errori commessi, ma anche la consapevolezza di poter reagire presto. «Siamo molto delusi – ammette il capitano Francesco Paolo Lo Cascio – per come abbiamo giocato contro il Bologna. Rivedendo il video ci siamo resi conto di tantissimi errori individuali evitabili. Abbiamo regalato 6-7 gol su situazioni banali, che in passato non ci sono mai appartenute. Abbiamo analizzato tutto e già mi aspetto da sabato una reazione rabbiosa. Siamo una squadra che non sta ancora esprimendo la pallanuoto che proviamo in settimana, ma sono certo che, se resetteremo gli errori che stiamo riscontrando, diventeremo estremamente competitivi, perché abbiamo un organico che può e deve fare meglio».
Guardando al match di Genova, il centroboa palermitano, classe 1989, fa notare che «il Quinto è una squadra completa in tutti i ruoli, con un roster di 15 giocatori validi che stanno giocando una buona pallanuoto, soprattutto in casa. Mi aspetto una partita molto fisica tra due squadre che si equivalgono. Noi daremo tutto quello che abbiamo per invertire la rotta e fare bottino pieno. Possiamo e dobbiamo muovere la classifica, uscendo dalle zone basse. Solo coesi e da squadra riusciremo a mostrare il nostro reale valore».
Per Gu Baldineti, «Contro la De Akker abbiamo subito un crollo nel quarto tempo. Abbiamo cercato di risolvere la partita individualmente, ci siamo disuniti e questo ci ha portato a perdere una gara che non meritavamo di perdere, visto che eravamo stati spesso in vantaggio anche di tre gol. Abbiamo commesso molti errori, su cui stiamo lavorando con grande determinazione. Questa settimana, però, non è stata semplice – fa notare l’allenatore ligure – Massaro e Alfonso erano impegnati con la Nazionale, mentre Taormina è stato convocato con la rappresentativa giovanile siciliana, quindi, ci siamo allenati in pochi. Nonostante ciò, andiamo a Genova con fiducia e con la voglia di fare bene. Il Quinto è una squadra molto rinforzata rispetto all’anno scorso. Ha inserito tra gli altri il portiere della Nazionale giapponese e Gogov, giocatore esperto e di grande valore, oltre a giovani di prospettiva come Miraldi e Pistaffa. A questo si aggiungono campioni affermati come Figari e Aicardi, oltre a tanti altri elementi di qualità che rendono la rosa completa e profonda. Sarà una partita difficile, ma noi ci presenteremo con le migliori intenzioni e con l’obiettivo di vincere».
Campionato di pallanuoto maschile A1 – 10ª giornata – Iren Genova Quinto vs TeLiMar
TeLiMar: 1.Massaro, 2.Mangiante, 3.Vucurovic, 4.Saveljic, 5.Boggiano, 6.Alfonso, 7.Giliberti, 8.Muscat, 9.Lo Cascio, 10.Fabiano, 11.Lo Dico, 12.Pettonati, 13.Mandalà, 14.Di Bella, 15.Taormina – Allenatore: Marco Gu Baldineti
SC Quinto: 1.Nishimura, 2.Gambacciani J, 3.Gogov, 4.Villa, 5.Gambacciani N., 6.Gandolfo, 7.Puccio, 8.Nora, 9.Figari, 10.Massa, 11.Aicardi, 12.Pistaffa, 13.Noli, 14.Veklyuk, 15.Miraldi – Allenatore: Luca Bittarello
Arbitri: Stefano Alfi e Antonio Guarracino, entrambi di Napoli – Delegato: Emanuele Costa
Credit: Antonio Melita/Telimar
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!