NAZIONALE A-UNDER 20 16-3 (3-1, 2-0, 5-0, 6-2)
NAZIONALE A. Tempesti, Di Fulvio 1, Velotto 3, Figlioli 2, Giorgetti 2 (1 rig), Fondelli 3, Giacoppo, Presciutti 1, Gitto, Luongo 2 (1 rig), Aicardi 1, Baraldi 1. All. A. Campagna
NAZIONALE U20. Del Lungo, Foglio, Dolce, Ravina, Fracas 2, Di Somma 1, Borrelli, Campopiano, Alesiani, Gandini, Rocchi, Manzi, Nicosia. All. F. Pesci
Arbitri: Petronilli e Severo.
Superiorità numeriche: Nazionale A 2/4 + 2 rigori, Under 20 2/4.
Note: nell'Under 20 Nicosia ha sostituito Del Lungo nel quarto tempo. Nella Nazionale A Del Lungo ha sostituito Tempesti nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DELLA F.I.N.
Il Settebello di Alessandro Campagna e la Nazionale under 20 di Ferdinando Pesci si affontano allo Stadio del Nuoto di Roma, nella piscina da 33 metri. Arbitri Arnaldo Petronilli e Alessandro Severo. Il Settebello ha vinto 16-3. La Nazionale assoluta si raduna questa sera a Roma e giovedì 23 luglio parte per Kazan per la sedicesima edizione del campionati del mondo dal 27 luglio all'8 agosto. L'under 20 è arrivata a Roma per disputare la partita e mercoledì 22 luglio si trasferisce a Pescara per il collegiale fino al 4 agosto e il common training di quattro giorni con i pari età dell'Ungheria (27-30 luglio). La squadra è in preparazione dei campionati del mondo junior, in programma dal 4 al 12 settembre ad Almaty.
SETTEBELLO IN PARTENZA PER KAZAN. La squadra è composta da Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (CC Napoli), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti e Niccolò Gitto (Pro Recco). Nello staff il commissario tecnico Alessandro Campagna, l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il team manager e video analista Francesco Scannicchio, la psicologa Bruna Rossi, i medici Gianfranco Colombo e Giovanni Melchiorri, il fisioterapista Paolo Imperatori, il preparatore atletico Alessandro Amato. Partenza da Roma-Fiumicino il 23 luglio; torneo mondiale dal 27 luglio all'8 agosto.
COLLEGIALE UNDER 20 A PESCARA. Inizia preparazione della squadra Nazionale under 20 maschile di pallanuoto per i campionati del mondo junior, in calendario dal 4 al 12 settembre a Almaty (Kazakistan). Il primo raduno degli azzurri è in programma da mercoledì 22 luglio a martedì 4 agosto a Montesilvano con allenamenti nel complesso le Naiadi di Pescara. Dal 27 al 30 luglio sono previsti allenamenti coolegiali con i parì età dell'Ungheria. Il tecnico federale Ferdinando Pesci ha convocato 15 atleti: Gianlugi Foglio e Vincenzo Dolce (CN Posillipo), Roberto Ravina, Andrea Fracas e Edoardo Di Somma (RN Bogliasco), Biagio Borrelli e Eduardo Campopiano (CC Napoli), Jacopo Alesiani (Carisa Savona), Cristian Gandini, Niccolò Rocchi, Edoardo Manzi e Fabio Viola (RN Sori), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova), Massimiliano Cicali e Federico Neri Panerai (RN Florentia). Nello staff, insieme al tecnico federale Pesci, l'assistente tecnico Alessandro Duspiva, il team manager Bruno Cufino, preparatore atletico Arnaldo Castelli, fisioterapista Luca Mamprin.
Inviaci un tuo commento!