Comunicato Stampa Rapallo Pallanuoto
Il Rapallo cala l’Asso
Dopo un lungo e serrato corteggiamento arriva il si di Roberta Bianconi al Rapallo pallanuoto nuoto. Una giocatrice che non ha bisogno di alcuna presentazione per lei parla il palmares, fresca di bronzo agli Europei con il Setterosa Roberta è pronta a tornare ad indossare la calottina giallo blu.
“Riportare a casa Roberta Bianconi mi inorgoglisce, una persona fantastica ed un atleta straordinaria, una vera icona della pallanuoto ligure, italiana ed internazionale. Una giocatrice preziosa per il suo valore tecnico che non scopriamo oggi e per ció che rappresenta il suo nome per le nostre giovanissime atlete, molte delle quali si apprestano all’esordio assoluto in Serie A1. Roberta è un valore aggiunto e lo sarà ancor di più per la crescita delle sue giovanissime compagne.“
Così Patron Antonucci annuncia il nuovo innesto per la sua squadra.
“A Rapallo ho iniziato la mia esperienza nella massima serie e oggi dopo tanti anni ho deciso di riavvicinarmi per svariati motivi, ma la cosa più importante è che c’è sempre la voglia di fare bene.”
La stessa voglia di scendere in vasca con lei sia delle sue ex compagne di squadra, come Apilongo e Gitto insieme al NC Milano, Marcialis e Zanetta nella parentesi al CSS Verona ma soprattutto le giovanissime che sono cresciute pallanuotisticamente nel mito di Roberta Bianconi.
“Ormai ovunque vado sono tutte giovanissime e io la più esperta (ride), a parte gli scherzi sono una squadra giovane, che si è conquistata la promozione, quindi questo è sinonimo di grande voglia di crescere. Non conosco la maggior parte delle ragazze, sarà l’ennesima mia nuova avventura che sono curiosa di intraprendere e scoprire cosa mi porterà. Io cercherò di trasmettere la mia esperienza, la mia mentalità ma prima di tutto io sarò una loro compagna di squadra quindi cercherò di farmi conoscere come persona più che giocatrice. Da loro mi aspetto tanta voglia di crescere, migliorare e osare anche sbagliando ma solo così si superano i propri limiti.”
Uno sguardo all’immediato futuro ed agli obiettivi stagionali
“Da squadra neopromossa l’obiettivo stagionale direi che sia la salvezza e anche una crescita costante nel corso della stagione, sono tutte ragazze molto giovani quindi questo primo anno di serie A per loro deve servire da stimolo per continuare a sognare cose belle per il loro futuro.”
Benvenuta Roberta sogniamo cose belle tutti insieme…
Credits: Enrico Casiraghi
Inviaci un tuo commento!